Mercato

A Libera Brand Building la comunicazione di Mangusta Yacht

Tra gli obiettivi figura l’incremento della percezione di valore del brand e l’aumento dell’awareness nei confronti dei new comers, ossia coloro che si affacciano per la prima volta al mondo nautico.

Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, inizia la collaborazione con uno dei simboli del Made in Italy nel mondo degli yacht. Insieme a Bebit – Be Digital e MagicBox Events, Libera Brand Building fa parte di un unico gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca.

Libera Brand Building avvia un profondo lavoro strategico sulla marca Mangusta, brand di Overmarine Group, leader di mercato nel segmento delle imbarcazioni veloci dai 30 ai 60 metri e importante player nella produzione di mega yacht a lunga percorrenza.  

Siamo orgogliosi di aver ricevuto l’incarico per contribuire alla valorizzazione di un brand simbolo dell’italianità nel mondo: artigianalità, eccellenza ingegneristica e design sono solo alcuni dei valori su cui innesteremo la strategia di brand building – afferma Roberto Botto, CEO&Founder del Gruppo Libera Brand Building Mangusta è un brand che offrirà alle società del Gruppo, e ai team coinvolti nel progetto, una sfida davvero stimolante.”

Tra gli obiettivi di comunicazione figura l’incremento della percezione di valore del brand e l’aumento dell’awareness nei confronti dei new comers, ossia coloro che si affacciano per la prima volta al mondo nautico.

“Sarà un lavoro di brand building molto profondo – prosegue Botto – che riguarderà advertising, comunicazione corporate, eventi, website, co-marketing, social media strategy; interverremo in tutti i canali di comunicazione di Mangusta al fine di integrare al massimo i messaggi e produrre una vera e propria strategia cross mediale”

“Il 2017 si è concluso con una crescita importante per tutte le società del Gruppo – conclude Botto –. Il 2018 si apre con due grandi novità: l’apertura della nuova sede milanese, attigua alla Fondazione Prada, e il lancio della Brain Building Academy, la unit di formazione del Gruppo che si pone l’obiettivo di restituire al mercato la professionalità degli oltre 50 talenti che lavorano nelle 3 società del Gruppo. La sede milanese rappresenta un momento molto importante per lo sviluppo aziendale in quanto potrà accogliere fino a 50 nuovi professionisti che andranno ad arricchire ulteriormente il nostro valore di mercato; nei nuovi spazi sarà presente anche una Suite a 5 stelle in cui ospiteremo i clienti che avranno piacere di vivere la nostra realtà a livello immersivo: riteniamo infatti che sia importante ripensare la funzione degli spazi di lavoro, un luogo in cui creare ma anche accogliere le persone e far vivere loro un’esperienza indimenticabile”