Mercato

A Martinengo Communication RP, ufficio stampa e comunicazione del progetto Alpine Green Experience

Il progetto legato alla mobilità sostenibile, che vede la partnership del Gruppo CVA, prevede che la vettura, che potrà essere ritirata presso l’Aeroporto di Torino Caselle o presso le Stazioni ferroviarie di Torino Porta Susa e Porta Nuova, potrà essere utilizzata dagli ospiti per raggiungere la Valle d’Aosta e spostarsi durante il soggiorno vivendo l’emozione della guida elettrica.

Alpine Green Experience nasce da un'idea di Andrea Celesia, proprietario dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison di Cogne, per coinvolgere l’ospite in un percorso virtuoso che fa della sostenibilità il modo migliore per scoprire il territorio della Valle d’Aosta nella sua autenticità.

Oggi il progetto, che vede la partnership del Gruppo CVA – quarto produttore di energia idroelettrica in Italia – viene esteso a 18 strutture locali di Aosta, Cervinia, Champoluc, Cogne, Courmayeur, Gressoney, La Thuile e Saint-Vincent e prevede di offrire, in abbinamento ai servizi alberghieri, un’autovettura elettrica BMW i3.

L’accordo inoltre prevede la disponibilità all’installazione da parte del Gruppo CVA di colonnine di ricarica delle auto elettriche presso le strutture alberghiere che aderiscono al progetto.

La vettura, che potrà essere ritirata presso l’Aeroporto di Torino Caselle o presso le Stazioni ferroviarie di Torino Porta Susa e Porta Nuova, potrà essere utilizzata dagli ospiti per raggiungere la Valle e spostarsi durante il soggiorno vivendo l’emozione della guida elettrica, un modo di spostarsi completamente sostenibile e silenzioso, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Attraverso questo progetto gli ospiti potranno cogliere sin dal loro arrivo a Torino l’importanza che gli operatori turistici della destinazione danno alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente.

Il progetto Alpine Green Experience diventerà operativo nel corso dei prossimi mesi per accogliere ospiti da tutto il mondo nelle 18 strutture alberghiere che oggi fan parte del progetto:

Aosta: Chambre d’hôtes Maison Bondaz, Hotel Duca di Aosta & ristorante Giuliani al Duca e Omama

Cervinia: Les Neiges d’Antan

Champoluc: Hotel Castor

Cogne: Eco Wellness Hotel Notre Maison, Hotel e Restaurant La Barme e Residence Château Royal

Courmayeur: Au Coeur des Neiges – Chalet Resort, Hotel Berthod, Hotel Cresta et Duc, Hotel Gran Baita, Hotel Pavilion e Hotel Svizzero

Gressoney: Romantic Hotel Jolanda Sport

La Thuile: Hotel Le Miramonti

Saint-Vincent: Best Western Plus Hotel Alla Posta e Hotel Au Soleil