Mercato

A Melismelis la creatività delle campagne digital di CGT

Continua la collaborazione tra l'agenzia e il dealer italiano di Caterpillar. In particolare, la sigla si è occupata della nuova campagna digitale, declinata anche in formato video, e offline, on air da maggio, della gamma CAT Next Generation. Inoltre, ha realizzato l'adv e gestito la pianificazione di CGT Rental Power.

Continua all’insegna di creatività e innovazione la collaborazione fra Melismelis e CGT, il dealer italiano di Caterpillar,player mondiale nel settore delle macchine movimento terra. L’agenzia gestirà infatti nel 2020 tre campagne online di diverse aree di business di CGT.

Melismelis firma la creatività della nuova campagna digitale, declinata anche in formato video, e offline, on air da maggio, della gamma CAT Next Generation, i nuovissimi e tecnologici escavatori 4.0 progettati per massimizzare l’efficienza e abbattere i consumi di carburante. All’agenzia va anche lo sviluppo della media strategy e la pianificazione online della campagna search, programmatic display e social ads su LinkedIn, Facebook e Instagram.

Continua inoltre la collaborazione di Melismelis con la divisione Energia di CGT che ha rinnovato l’incarico dello scorso anno per la creatività e pianificazione digitale di CGT Rental Power (noleggio gruppi elettrogeni) e ha affidato all’agenzia anche la nuova campagna per promuovere gli impianti di cogenerazione.

“I risultati dei progetti sviluppati per CGT dimostrano l’efficacia dell’adv digitale anche nel B2B e in settori di nicchia con target difficili da identificare - afferma Federico Broggi, Head of Digital and PR di Melismelis -. Al momento siamo on air con tre campagne focalizzate alla generazione di lead qualificati. Grazie alla fiducia di CGT abbiamo potuto mettere in campo tutta la nostra creatività e la nostra esperienza nel digitale per creare progetti di comunicazione in grado di portare risultati di business reali e misurabili”.

Credits

Project Supervisor: Federico Broggi

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Art Director: Stefano Picarazzi e Alessandro Bergamaschi

Copywriter: Alessandro Secchi e Ludovico Valori
Web Developer: Alessandro Aili

Media Strategist: Federico Broggi