Mercato

A Studio Giorgio Vizioli & Associati l’incarico di curare la comunicazione del progetto italo-svizzero “Skillmatch Insubria”

L'agenzia specializzata in consulenza di comunicazione, relazioni pubbliche e ufficio stampa, comunicherà il progetto con durata triennale (ottobre 2018-ottobre 2021), che riguarda il riallineamento di domanda e offerta professionale tra i due lati della frontiera italo- svizzera.

Studio Giorgio Vizioli & Associati, agenzia specializzata in consulenza di comunicazione, relazioni pubbliche e ufficio stampa, ha acquisito l’incarico di curare la comunicazione del Progetto Interreg “Skillmatch Insubria”.
Il Progetto, che avrà durata triennale (ottobre 2018-ottobre 2021), riguarda il riallineamento di domanda e offerta professionale tra i due lati della frontiera italo- svizzera, un problema al quale sono molto sensibili le imprese del territorio, che devono affrontare globalizzazione e processi di innovazione molto rapidi che richiedono competenze professionali adeguate.

Skillmatch Insubria si articolerà in tre assi. Nel primo ci si concentrerà sulla raccolta di dati relativi all’offerta di lavoro e ai fabbisogni delle imprese. Il secondo verterà sull’analisi e interpretazione delle informazioni acquisite, per evidenziare tendenze, prospettive e obiettivi. Il terzo consisterà in una ricerca-azione su un campione di settori produttivi, con la realizzazione di interventi di allineamento tra domanda e offerta di lavoro intervenendo soprattutto sulla formazione.
“Siamo molto orgogliosi di questo incarico, ha commentato Giorgio Vizioli, che seguirà il lavoro con la collega Rosella Trombetta, sia per il prestigio e lo spessore della committenza sia per l’alto interesse dei contenuti da comunicare.”
Partner del Progetto sono: LIUC – Università Cattaneo (capofila), PTSCLAS e Università
dell’Insubria,
per l’Italia; SUPSI (capofila) e Dip. Educazione, Cultura e Sport del Cantone Ticino (lato ticinese).
Per ulteriori informazioni consultare il sito web: http://www.skill-match.org/it/