Mercato

A YAK Agency la comunicazione della Finale di Coppa del Mondo di Tiro con l'Arco

Engagement plan, canali digital, produzione di contenuti e copertura live dell’evento Hyundai Archery World Cup Final in italiano e inglese dallo Stadio dei Marmi a Roma.

Sarà YAK Agency a curare la comunicazione digital della Hyundai Archery World Cup Final, la finale di Coppa del Mondo di Tiro con l’Arco, in programma allo Stadio dei Marmi di Roma il prossimo 2 e il 3 settembre.

L’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, specializzata in azioni di comunicazione integrata e content marketing in ambito aziendale e sportivo, è già al lavoro con una serie di attività teaser sui canali social dell’evento (Facebook, Instagram e Twitter) per promuovere la competizione attraverso i contenuti sportivi da un lato e spingere il ticketing dall’altro.

Content production ad alto livello creativo e pianificazione media: sono queste le due direttrici sui cui l’agenzia sta lavorando per comunicare la manifestazione che porterà nella capitale i migliori 32 arcieri del mondo e migliaia di appassionati. La comunicazione è declinata in inglese e in italiano, per rispondere al profilo internazionale dell’evento e al target di pubblico potenzialmente interessato ad assistervi.

Durante le gare, inoltre, un team dell’agenzia seguirà live la competizione direttamente dallo Stadio dei Marmi, per aggiornare costantemente i follower sull’andamento delle gare, ma anche per raccontare aneddoti e curiosità sui protagonisti attraverso immagini, video e interviste.

Il progetto coinvolge sei professionisti dell’agenzia: oltre all’account e al project manager, sono impegnati l’art director, lo strategist web, un fotografo e un social media manager.

“Siamo contenti di poter affiancare il Comitato Organizzatore della Hyundai Archery World Cup Final di Roma con la nostra consulenza - afferma Marco Dalla Dea, managing partner & pr director di YAK Agency -. Metteremo in campo la nostra esperienza decennale nella comunicazione degli eventi sportivi, consolidata a livello globale durante le ultime tre Olimpiadi e le maggiori competizioni internazionali per cui lavoriamo”.

“Siamo già all’opera per accompagnare gli appassionati in questi mesi di attesa e non vediamo l’ora sia il momento delle gare per raccontare la competizione attraverso i canali che gestiamo - afferma Giovanni Cecolin, managing partner & creative director di YAK Agency -. Sarà un palcoscenico prestigioso, in cui i migliori atleti del mondo si confronteranno in una cornice unica: lo Stadio dei Marmi di Roma”.