UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Mercato

Accenture firma l'accordo per la realizzazione del Forward Hub a Roma

Il programma di rinnovamento della società di consulenza è partito lo scorso luglio dalla città di Milano, con il Forward Center di Via Nino Bonnet e sbarca in via Sciangai nella Capitale con zone per la collaborazione e la socializzazione, aree per meeting informali, ambienti creativi e centri esperienziali. La progettazione degli interni è affidata a Degw.

Continua a prendere forma il programma avviato lo scorso luglio da Accenture, azienda a livello globale nel settore dei servizi professionali con circa 16.000 dipendenti in Italia, per rivisitare gli spazi e arricchire l’esperienza lavorativa di clienti e talenti nelle principali città in cui è presente: un investimento complessivo di oltre 360 milioni di euro e 70.000 metri quadrati.

La nuova tappa riguarda la città di Roma dove Accenture ha sottoscritto un accordo per la realizzazione del nuovo Forward Hub di via Sciangai, nel distretto EUR Torrino, a ridosso del Grande Raccordo Anulare e in prossimità dell’Aeroporto di Roma-Fiumicino e della sede corporate di Viale dell’Industria.

Il Forward Hub di Roma, attualmente in via di riqualificazione, sarà ultimato durante il primo semestre del 2021 e si svilupperà attraverso 6 torri di 7 piani ciascuna, per un totale di 26.000 metri quadrati di spazi.

Rivisitato intorno al benessere della persona, l’edificio sarà dotato di ampi spazi per la co-creazione e comprenderà servizi a supporto di un miglior bilanciamento fra vita lavorativa e personale: oltre a zone per la collaborazione e la socializzazione, aree per meeting informali, ambienti creativi e centri esperienziali dove immergersi nelle nuove tecnologie, zone dedicate alla pausa pranzo, aree attrezzate per praticare attività sportive, infermerie e molto altro.

Attenzione anche al tema della sostenibilità: l’edificio utilizzerà energia rinnovabile e luci a basso consumo, promuoverà un uso sostenibile della plastica, il contenimento dei consumi energetici e idrici e la riduzione delle emissioni inquinanti.

“Siamo orgogliosi di annunciare oggi questa importante novità che riguarda la città di Roma, uno dei poli strategici della nostra presenza in Italia”, commenta Francesca Patellani, Director of Operations di Accenture Italia (nella foto). “Con il Forward Hub portiamo nella Capitale un diverso modo di concepire l’esperienza professionale e miglioriamo la nostra presenza logistica, avvicinando tra di loro i due uffici principali e riunendo all’interno di una sola struttura i tanti talenti fino ad oggi dislocati nelle varie location romane. Inoltre, attraverso i numerosi spazi esterni di cui è dotato il building, clienti e dipendenti potranno godere della vita all’aperto e beneficiare di nuovi servizi che miglioreranno la qualità del tempo trascorso in ufficio”.

Il Forward Hub di Roma è in corso di riqualificazione da parte di CStone1 S.r.l., società interamente controllata da Crédit Agricole CIB, sotto la direzione del team di Special Transaction Advisory. La progettazione degli interni è affidata a DEGW, una divisione di Lombardini22 SpA.

Il programma di rinnovamento di Accenture è partito lo scorso luglio dalla città di Milano, con il Forward Center di Via Nino Bonnet, a pochi passi da Corso Como: attualmente in corso di ristrutturazione, sarà consegnato nel 2020. Sta inoltre per essere posata la prima pietra del Forward Hub Milanofiori Nord i cui lavori si completeranno verso la fine del 2021.

Oltre a quelle su Milano e Roma, Accenture sta implementando altre azioni per promuovere un’esperienza coerente su tutto il territorio nazionale, dando vita ad un modello innovativo in grado di creare valore e dare impulso alla crescita del Sistema Paese.

CB