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Acetificio Carandini Emilio sceglie Erbacipollina per la comunicazione

L'obiettivo dell'incarico, che comprende la gestione dei canali social dell'azienda, è quello di educare il pubblico sul mondo dell’Aceto Balsamico di Modena.

Obiettivo: educare il pubblico sul mondo dell’Aceto Balsamico di Modena. È
questo che si propone l’agenzia creativa Erbacipollina nel pianificare la nuova
strategia di comunicazione dell’Acetificio Carandini Emilio, azienda per cui
gestisce i canali social (Facebook e Instagram).
Come si produce l'Aceto Balsamico di Modena? Qual è la differenza fra IGP e
DOP? Come si possono utilizzare i prodotti dell’Acetificio? A queste domande
- e molte altre - risponde Erbacipollina con una serie di post in cui si offrono
consigli di utilizzo, approfondimenti e ricette realizzate sia internamente che in
collaborazione con blogger italiani e stranieri.
La strategia punta con forza all’identità aziendale, con uno storytelling i cui
protagonisti sono i personaggi creati per identificare storia e prodotti
dell’Acetificio Carandini Emilio.
Destinatari di questa campagna di comunicazione sono in primis gli utenti
stranieri, ragione per cui tutti i contenuti sono realizzati anche in lingua inglese.
La pubblicazione di contenuti a sostegno del brand su Facebook e Instagram è
sostenuta da una strategia di social advertising strutturata secondo il modello del
funnel.
Il progetto si completa con la realizzazione di un video corporate che ha
l’obiettivo di spiegare come viene prodotto l'Aceto Balsamico di Modena e che
uscirà sui canali social nelle prossime settimane.
Infine la collaborazione fra Erbacipollina e Acetificio Carandini Emilio
comprende anche una serie di attività offline: la creazione di un nuovo catalogo
aziendale, di una presentazione e di due brochure dedicate al consumer e al
canale professionale dei ristoratori.