Mercato

Acsm Agam conferma la fiducia a Relata per il 2021

L'azienda per la fornitura di gas e luce premia l'agenzia per il supporto strategico in tutta la comunicazione online e offline e per gli obiettivi raggiunti negli ultimi due anni, e conferma il rapporto di collaborazione per il 2021.

Relata, Agenzia di comunicazione Data Driven (associata UNA) guidata da Marzia Curone (nella foto), ha visto riconfermata la fiducia del Gruppo Acsm Agam a due anni dall’aggiudicazione della gara per la gestione della comunicazione dei suoi tre brand commerciali: Acel Energie, Enerxenia e AEVV Energie.

Obiettivi raggiunti

Nel 2020 la sfida principale per i tre marchi è stata quella di mantenere il rapporto con i propri clienti e prospect, finora basato soprattutto sulla vicinanza fisica, attraverso mezzi prevalentemente digitali.

Relata - insieme alla sua Digital Agency Innexa - ha supportato Acsm Agam in questo delicato passaggio, con una campagna multicanale e promozionale che si è adattata al momento storico, sia nei canali scelti sia nei soggetti di comunicazione.

La campagna si è sviluppata durante l’anno, evolvendo insieme alla realtà quotidiana delle persone, con la famiglia a casa, declinata in diverse situazioni, che poteva spendere i buoni offerti dalla promozione acquistando online; i formati sono solo digitali.

Con l’apertura estiva, anche la famiglia della campagna si è spostata all’aperto per fare sport; è ripartita la comunicazione su stampa e OOH. Infine, con l’autunno e l’inverno, abbiamo ritrovato la famiglia a casa, intenta a gestire i bambini e lo Smart Working.

Martin Isolabella, Head of Marketing & Sales Development Sales BU presso Acsm Agam S.p.A., ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di come, grazie al supporto strategico e creativo di Relata, abbiamo affrontato un anno ricco di sfide e di “piccole” rivoluzioni per i nostri brand. Abbiamo portato il cliente al centro della nostra strategia e delle creatività e aperto anche la strada ad un utilizzo sempre più ottimizzato dei canali digitali”.

Una collaborazione estesa a tutta la presenza digitale

L’agenzia si è occupata dei materiali di Comunicazione Stampa, OOH, Digital e Direct.

Inoltre, Innexa, anima Digital del gruppo, dopo aver sviluppato i siti dei tre brand commerciali nel 2020, si è aggiudicata la gestione e la manutenzione tecnologica per tutti i siti del Gruppo.

La collaborazione proseguirà anche per il 2021 con la gestione in mano a Relata di tutta la comunicazione online e offline del Gruppo Acsm, dal concept alla realizzazione e declinazione dei materiali.