UPDATE:
FORZA10 annuncia il “reload” del brand e approda sulle radio nazionali (TheBoll) e sui social (SBAM) con la campagna "Le cose che il tuo cane non tollera"Gruppo 24 ORE e Confindustria: nei primi 4 mesi le aziende certificate “Italyx” ottengono un fatturato di oltre 1,2 mld di euro. Tra queste De Cecco ed EmuPPG Architectural Coatings Italy riporta on air il brand Sigma Coating con una campagna integrata firmata da Dharma e Xister Replay. Pianificazione di MediaInsightGiornata Mondiale della Terra: Hub09 crea la campagna pubblicitaria che non vorremmo mai fare un corto di denuncia e sensibilizzazione in AIKFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei canali socialIn Emilia-Romagna, Generali apre alla comunità l'Oasi Georgina affiliata al WWF, area naturalistica e agricola a forte vocazione socialeMoleskine lancia Pen&Paper, la campagna cartacea di oltre 200 manifesti disegnati a mano insieme agli studenti universitari di MilanoAl Motor Valley Fest il networking dei giovani talenti e delle start up con i top brand dell'automotive in Emilia Romagna in 11 talkGruppo Peroni Eventi vince la gara e inaugura la prima edizione di Lamborghini Arena: lifestyle, lusso ed alta velocità si fondono per celebrare lo storico marchioRai Pubblicità con Caffè Borbone trionfa ai BC&E Awards 2024. Di Lazzaro - D'Ausilio: "Premiati un format originale e un approccio innovativo alla brand integration, che raccontano il marchio in presa diretta, esaltandone i valori insieme al contenuto"
Mercato

Advice Group chiude il 2021 con una crescita del +65% e 20 nuovi clienti

L'agenzia di cui è Ceo Fulvio Furbatto (nella foto), ha ottenuto il miglior risultato di sempre. La nuova unit community & entertainment ha acquisito brand come Abbonamento Musei, Lega Pro e Chiamarsi Bomber, Fra le altre industries, spiccano nuovi player di smart mobility come We Taxi o di local connectivity come Eolo.

Il 2021 ha segnato per Advice una svolta del tutto positiva, perché anche se nato sotto gli auspici incerti del mercato colpito dall’emergenza sanitaria, è stato invece chiuso come il miglior anno di sempre, portando il gruppo a un miglioramento del 65% rispetto all’anno precedente e a più del 45% sul 2019.

Advice ha inoltre dimostrato di saper reagire con vigore alla crisi pandemica grazie a un netto incremento avviato a livello organico, sia in seguito all’acquisizione di 20 nuovi clienti, che attraverso operazioni di M&A.

La nuova unit community & entertainment ha infatti portato a bordo brand come Abbonamento MuseiLega Pro e Chiamarsi Bomber, realtà in cui l’esigenza principale è saper creare trust e valore sugli appassionati al di la degli atti di acquisto.  Fra le altre industries, spiccano nuovi player di smart mobility come We Taxi o di local connectivity come  Eolo che certifica l’ingresso di Advice nel mercato telco,  a conferma del fatto che le dinamiche della behavioural loyalty siano applicabili a qualsiasi segmento dell’industria del business.

L’acquisizione di Leevia poi, a circa 6 mesi dal closing, ha completato il quadro strutturale. Ad oggi infatti questa realtà risulta essere già totalmente integrata in termini commerciali e tecnologici, come dimostrano i primi progetti sviluppati insieme sui touch pointdella stessa Leevia e sulla loyalty platform del gruppo.

Con 6 premi internazionali all’attivo (che porta a oltre 20 premi il botttino del gruppo ) e l'ingresso nel programma ELITE di Borsa Italiana, Advice Group entra nel 2022 come una delle realtà più innovative nel panorama della Loyalty del Paese e all’estero.

La martech company fondata nel 2006 ha introdotto per prima in Italia la Behavioral Loyalty, una branca del Marketing che si basa sullo sviluppo di progetti il cui obiettivo è migliorare la relazione tra brand e utente grazie all’analisi di big data, agendo in tempo reale con azioni mirate a supporto delle vendite. Dal 2017 è stata inserita all’interno della classifica FT1000 del Financial Times come una delle aziende a più alto tasso di crescita in Europa. 

Fulvio Furbatto (nella foto), fondatore e CEO di Advice Group dichiara: “Concludiamo il 2021 portando a termine il nostro progetto di rebranding anche attraverso il lancio del nuovo video istituzionale, che riflette perfettamente il nostro nuovo payoff: 𝗣𝗲𝗼𝗽𝗹𝗲𝗩𝗮𝗹𝘂𝗲𝗥𝗲𝗰𝗼𝗴𝗻𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻; descrive infatti in modo essenziale quanto siano centrali e strettamente interconnessi per la nostra attività le persone, il valore e il loro rispettivo riconoscimento. Vogliamo con questo modello spostare il concetto di loyalty esclusiva per alto spendenti , ad un modello piu’ democratico di trust trasversale per tutta la customer base e non guidato dai soli acquisti ma da comportamenti valoriali rispetto alle politiche di data protection e ESG del brand “.