Mercato

GFT Italia e AESVI scelgono Imageware per le attività di comunicazione

La company che guida la trasformazione digitale delle istituzioni finanziarie a livello mondiale e l'Associazione di categoria che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia hanno affidato all'agenzia le attività di comunicazione con focalizzazione sulle relazioni pubbliche, sulle media relation e sui social media. Per Aesvi l'incarico comprende anche a realizzazione del nuovo sito istituzionale dell’Associazione.

GFT Italia, company che  guida la trasformazione digitale delle istituzioni finanziarie a livello mondiale e AESVI, l'Associazione di categoria che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia, hanno scelto Imageware per le attività di comunicazione con focalizzazione sulle relazioni pubbliche, sulle media relation e sui social media. 

Per Aesvi l’agenzia si occuperà, inoltre, della realizzazione del nuovo sito istituzionale dell’Associazione.

GFT guida la trasformazione digitale delle istituzioni finanziarie a livello mondiale. Altri settori, come l’industria e il settore assicurativo, si avvalgono delle capacità consulenziali e di implementazione di GFT in tutti gli aspetti delle tecnologie pioneristiche, come il cloud engineering, l’intelligenza artificiale, l’Internet of Things per l’Industria 4.0 e la blockchain.

“Grazie a un Board e a un Management Team internazionale, alla crescita costante
registrata nel nostro Paese e ai risultati ottenuti con le imprese e le organizzazioni del
territorio, l’Italia è un Paese chiave per tutta l’azienda e vogliamo continuare a
investire in iniziative di marketing e di comunicazione importanti a sostegno degli
obiettivi strategici per l’Italia. Il nostro impegno è mettere a disposizione del mercato,
accanto ai nostri servizi e alle nostre soluzioni, tutte le risorse necessarie ad
affiancare il percorso di digital transformation dei Clienti”, dichiara Fabrizio Callery,
Sales and Marketing Director GFT Italia (nella foto).

“GFT sta agendo anche al proprio interno un cambiamento positivo per
sostenere la crescita sul mercato, la differenziazione dell’offerta, l’ingresso in aree tecnologiche di avanguardia. La nostra organizzazione crede particolarmente nella comunicazione verso i diversi pubblici e network come fattore di condivisione di valori e non solo di tematiche di business. Abbiamo deciso di lavorare con un’agenzia specializzata in innovazione tecnologica nel quadro di questo percorso”, commenta Dante Laudisa, Business Networking Director GFT Italia (nella foto).

Nata nel 2001, AESVI lavora per creare un contesto favorevole allo sviluppo del settore dei
videogiochi in Italia e per valorizzare il ruolo del videogioco nel sistema economico, sociale e
culturale del nostro paese. Organizza e promuove diversi eventi, tra cui First Playable, il primo evento business internazionale in Italia nel settore del gaming, e Games Industry Day, l’appuntamento annuale di incontro tra industria e istituzioni per discutere sul presente e sul futuro dell’industria dei videogiochi in Italia. A livello internazionale, AESVI aderisce all’Associazione di categoria europea ISFE (Interactive Software Federation of Europe) con sede a Bruxelles.

“Il settore dei videogiochi ha una dimensione fondamentale nella nostra economia digitale, non solo per il peso dei grandi player multinazionali ma anche per la presenza di realtà italiane innovative nello sviluppo e negli esports, che producono nuove opportunità occupazionali per giovani. Oltre a generare un valore di business, il videogioco crea valore sociale e culturale per le comunità: ha un ruolo positivo per lo sviluppo dell’individuo
e applicazioni molto interessanti in vari ambiti della vita e della società, dall’educazione al patrimonio culturale, dal benessere alla medicina”, afferma Thalita Malagò, Direttore Generale di AESVI (in foto).

Nel tempo AESVI è quindi cresciuta tanto nelle attività quanto nel numero dei soci, oggi oltre 70 tra Publisher, Developer e operatori Esports, per dare identità e voce comune al settore e indirizzare con un approccio unitario i temi di interesse condiviso.

“Oggi viviamo un momento di grande fermento per il settore, come Associazione vogliamo
contribuire a stimolare la ricerca e l’innovazione, a creare nuove dinamiche relazionali, a
promuovere il settore con le Istituzioni. Viviamo anche noi una fase di trasformazione positiva verso nuovi obiettivi e una sempre maggiore apertura a livello internazionale, abbiamo scelto una nuova agenzia di comunicazione che opera in più settori, dal web alle relazioni pubbliche al marketing communication, per lavorare insieme su più piani integrando la nostra presenza digitale”, aggiunge Thalita Malagò.