Mercato

AIM Group International acquisisce il 51% dell’agenzia di comunicazione vanGoGh

La società specializzata nell’organizzazione di congressi, meeting ed eventi, ha acquisito la maggioranza dell’agenzia specializzata in creatività e comunicazione digitali. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Nicola Sciumè, Amministratore Delegato, Gianluca Scavo, Consigliere Delegato, e Massimo Galli, Presidente, promuoverà una più forte integrazione con le attività del Gruppo creando importanti sinergie operative e ampliando così il portafoglio dei servizi ad alto valore aggiunto offerti ai clienti.

AIM Group International, società specializzata nell’organizzazione di congressi, meeting ed eventi, ha acquisito il 51% delle quote dell’agenzia di comunicazione VanGoGh, specializzata in creatività e comunicazione digitali. Questo consentirà al Gruppo un’offerta di soluzioni integrate per l’organizzazione dei congressi, il branding, la strategia e la comunicazione, sia per i clienti associativi che corporate.

Con l’acquisizione, AIM Group assume la direzione e il coordinamento operativo dell’agenzia e stabilisce una nuova struttura di governance. Il nuovo consiglio di amministrazione vede Massimo Galli, fondatore e Ceo di VanGoGh, ricoprire l’incarico di Presidente, Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International, quale Consigliere Delegato, e Nicola Sciumè nuovo Amministratore Delegato.

«AIM Group è socio al 25% di vanGoGh dal 2014. La collaborazione positiva sperimentata e l’evoluzione del mercato ci hanno spinto a investire per integrare ulteriormente l’attività di VanGoGh, di grande qualità e riconosciuta sul mercato, con quella del Gruppo" – spiega Gianluca Scavo, CEO AIM Group International – "Questo ci consente di ampliare il portafoglio dei servizi, riuscendo a coprire ambiti sempre più strategici, utili a supportare i nostri clienti in modo completo e innovativo".

VanGoGh è un’agenzia dinamica e creativa che negli anni si è affermata nel mercato e ha ricevuto più di 70 premi nazionali e internazionali. In particolare, vanGoGh è specializzata in brand reputation, strategia digitale e SEO, advertising digitale, web design, sviluppo di siti mobile e app, comunicazione video e social media management. AIM Group intende valorizzare la straordinaria competenza dell’agenzia e sviluppare significative sinergie commerciali e operative.

Inoltre, entrando a far parte di AIM Group International, che ha 16 uffici in 10 Paesi e opera a livello globale, vanGoGh, nata e affermatasi nel mercato italiano, assume un profilo e un orizzonte internazionale.

"Molti anni fa ho avuto una visione: un’agenzia dove benessere, etica, rispetto e contaminazione fossero una guida alla ricerca della qualità e della soddisfazione nostra e del cliente" – dichiara il Presidente Massimo Galli – "Oggi, dopo due decenni di appagante e appassionante lavoro, entriamo con orgoglio a far parte di un’importante realtà come AIM Group, con una nuova guida, Nicola Sciumè, un serio professionista, ma prima di tutto una persona ricca di valori. Una nuova sfida che ci porterà a crescere e a dare ai nostri clienti sempre più di quanto ci verrà chiesto".

"VanGoGh è un’agenzia creativa e dinamica, ma altrettanto matura e con un track record di esperienze e clienti autorevoli" – sottolinea il neoamministratore delegato Nicola Sciumè – "Ho accettato con convinzione questo incarico con l’obiettivo, secondo un progetto condiviso con il CDA e in virtù del mio know-how nell’ambito della comunicazione digitale, di riuscire a valorizzare e sviluppare il profilo di competenze che l’agenzia esprime e metterle a disposizione di AIM Group e di tutto il suo network anche a livello internazionale".

Massimo Galli, designer, autore, esperto di comunicazione digitale, speaker e formatore, ha fondato e diretto dal 2002 in qualità di CEO vanGoGh, agenzia di creatività e comunicazione innovativa. Si definisce un “imprenditore creativo” che pone al centro “etica, valori e positività”. Nel suo ultimo libro Digital Thinking, edito da Guerini Next, racconta successi, errori ed esperienze maturati in oltre venticinque anni di attività.

Nicola Sciumè è imprenditore e manager specializzato nell’ambito della comunicazione digitale. Attivo dagli inizi degli anni Duemila come giovane fondatore di imprese dell’ICT e applicazioni web, ha lavorato per oltre dieci anni nella società di tecnologia e comunicazione digitale Enter Y2K, dove ha ricoperto prima il ruolo di direttore generale e infine di amministratore delegato. Ha poi maturato un’esperienza in Expo 2015 come responsabile del progetto di Edutainment digitale, prima di avviare nuovi progetti imprenditoriali in ambito tecnologico.

In foto da sinistra Nicola Sciumè, Amministratore Delegato, Gianluca Scavo, Consigliere Delegato, e Massimo Galli, Presidente.