Mercato

Akzonobel conferma H2H come agenzia di comunicazione per il 2021

Per il prossimo anno è pronta a lanciare con AkzoNobel nuove strategie e piani di comunicazione, basati su approcci data driven e business oriented, tra le quali l’apertura di nuovi canali social per il lancio sul mercato italiano di un nuovo brand dedicato al consumer.

H2H - The Circular Agency è stata riconfermata nella gestione 2021 dell’intera comunicazione di AkzoNobel, brand leader a livello internazionale nel settore delle pitture. Un rapporto lavorativo duraturo e di crescita per entrambe le realtà che va avanti dal 2012 e ha visto le due aziende impegnate insieme in importanti sfide di comunicazione.

"La collaborazione con H2H in questi anni ha permesso all’azienda e ai nostri marchi di fare un importante passo avanti nel modo di comunicare e di presentare le novità ai nostri clienti, aiutandoci ad aumentare la quota di mercato, oltre che essere presi come esempio di eccellenza nel nostro settore. Negli anni H2H ha gestito per noi con successo e proattività progetti importanti e tutta la parte creativa per la realizzazione sia delle attività BTL che ATL " ha dichiarato Roberto Meregalli, Responsabile Marketing AkzoNobel Deco Italia.

Dal 2015 l'azienda AkzoNobel ha deciso di aprire la sua comunicazione dal mondo B2B a quello B2C, rivolgendosi direttamente ai consumer per costruire l’awareness del marchio Sikkens.

H2H ha progettato e seguito questo processo di comunicazione olistica, attraverso la definizione di materiali ATL e BTL, la gestione dei social network e la realizzazione dei materiali in punto vendita. Sikkens è tornata anche in TV e nelle case degli italiani con il nuovo spot Alpha Rezisto e con la campagna radiofonica, on air da luglio a settembre 2020 sulle principali emittenti nazionali, che ha visto come testimonial d’eccezione Paola Marella, architetto e conduttrice televisiva.

"Collaboro con Sikkens come Client Manager di H2H da diversi anni, e nel tempo tra le nostre aziende si è sviluppato un rapporto consolidato e di reciproca fiducia”, racconta Lisa Okely, senior account di riferimento di AkzoNobel. “Lavorare con il Marketing di Sikkens è sempre stimolante, perché negli anni abbiamo potuto affrontare insieme progetti diversissimi tra loro, ma tutti interessanti e sfidanti, che ci hanno portato a una crescita e una conoscenza reciproca assolutamente uniche nel panorama dei rapporti cliente/agenzia".

Oltre allo sviluppo di progetti digital e degli spot TV e radio, la gestione dei social network ha consentito la creazione di una community sempre più consistente e partecipativa. Nel biennio 2019-2020, H2H ha messo in atto una nuova strategia social per incrementare la visibilità del brand e avvicinarlo sempre di più al pubblico consumer, incentivando il dialogo brand-community.

E per il prossimo anno è pronta a lanciare con AkzoNobel nuove strategie e piani di comunicazione, basati su approcci data driven e business oriented, tra le quali l’apertura di nuovi canali social per il lancio sul mercato italiano di un nuovo brand dedicato al consumer.

“La conferma di H2H come agenzia di riferimento da parte di AkzoNobel è il risultato dell’impegno e della qualità del lavoro quotidiano di tutto il team, dal più giovane al più senior”, aggiunge Roberto Davolio, Client Director di H2H. “Continuare un percorso iniziato da tempo, facendolo evolvere alla luce dell’approccio sostenibile che caratterizza le scelte strategiche delle nostre aziende, rappresenta oggi una nuova sfida che siamo certi sapremo cogliere al meglio, per costruire valore e raggiungere insieme nuovi traguardi”.

CREDITS
H2H - The Circular Agency
Roberto Davolio – Client Director
Lisa Okely – Client Manager