Mercato

Al Festival di Cannes 2018 Serviceplan Group è tra le prime 5 agenzie più innovative dell’anno

L’edizione 2018 del Festival è stata un grande successo per il gruppo. tanto da essere presente tra le “Top 5 Innovation Agency of the Year” nonché nella classifica dei “Top 5 Design Lions” e dei “Top 5 Innovation Lions”. Il Gruppo si è aggiudicato 9 Leoni in totale, 3 d'oro, 3 d'argento e 3 di Bronzo. (Nella foto Giovanni Ghelardi, AD Serviceplan Group Italia).

Ogni anno il Festival di Cannes pubblica il Global Creativity Report che fornisce analisi approfondite e classifiche dei premi assegnati.

L’edizione 2018 è stata un grande successo per il gruppo Serviceplan, tanto da essere presente tra le “Top 5 Innovation Agency of the Year” nonché nella classifica dei “Top 5 Design Lions” e dei “Top 5 Innovation Lions”.

Il Gruppo si è aggiudicato 9 Leoni in totale, 3 d'oro, 3 d'argento e 3 di Bronzo (leggi news).

Quello intrapreso dal network indipendente è un percorso che sta dando grandi risultati, derivanti da un lato da una rapida crescita globale, che ha portato Serviceplan a essere presente nei principali mercati del mondo, dall’Europa, all’Asia e recentemente anche negli Stati Uniti, e dall’altro confermate dall’ingresso, proprio quest’anno, al 22° posto nell’ “AdAge’s Gross Income Ranking”, il report pubblicato ogni anno da AdAge.

Ricordiamo che per quanto riguarda l'Italia, il Gruppo, guidato dall'AD Giovanni Ghelardi (nella foto), nell'anno fiscale 2017/2018 è cresciuto del 15% ed ha raggiunto i 17 milioni di fatturato nell'anno fiscale 2017/2018.

L'anno 2017/2018 si è rivelato particolarmente soddisfacente in termini di acquisizioni e tra i nuovi clienti compaiono brand importanti come ALD, Decathlon, Ducati, Laika, LIDL, Remax e Salone del Mobile.

La crescita di Serviceplan Group Italia è in linea con lo sviluppo del Gruppo Internazionale, che chiude l’anno fiscale a +7% con un fatturato di 415 milioni di euro e circa 4000 dipendenti.

 

EC