Mercato

Al via la newsletter Enel con Radiocor

È uscito il primo numero della Newsletter dedicata al mercato energetico, sviluppata da Enel in collaborazione con Il Sole 24 ORE Radiocor allo scopo di condividere le informazioni finanziarie e dal mondo dell'energia con la comunità internazionale di analisti e investitori.

La Newsletter, che fa parte della collana "Rapporti e Società" curata dall'agenzia di stampa Il Sole 24 ORE Radiocor, mira a fornire le informazioni aggiornate sul consensus di mercato dell'Enel e Focus mensili sul mercato dell'energia. Rivolta ad un pubblico di lettori internazionale, la pubblicazione mensile, con uscita prevista verso il 20 di ogni mese, è totalmente redatta in lingua inglese con revisione dei testi a cura di American Chamber of Commerce in Italy.

Le otto pagine della Newsletter propongono un ambito di riflessione mensile sull'energia e sui mondi correlati: per far ciò offre una rassegna stampa internazionale ragionata sul mondo dell'energia, con attenzione rivolta soprattutto alla società italiana, e un'analisi mensile corredata da grafici e tabelle esemplificative dei principali mercati dell'elettricità: in primo luogo il mercato italiano e quindi quelli di Francia, Germania, Spagna e Scandinavia, in collaborazione con il Forum Energia e Società.

Il primo numero, uscito il 29 maggio, a ridosso dei dati trimestrali Enel, presenta in particolare un approfondimento sulle reazioni delle principali banche d'affari e società di analisi ai dati di bilancio forniti da Enel.