Mercato

Al via la nuova edizione del Samsung Basket3

Giunto alla sua ottava edizione, Samsung Basket3 , il torneo interscolastico di basket tre contro tre rivolto alle scuole medie inferiori e superiori, è ormai diventato un appuntamento annuale nel calendario scolastico nazionale.

Dino Meneghin, ideatore del torneo e figura di riferimento della pallacanestro italiana, forte del successo dell'ultima edizione, rilancia la sua sfida per diffondere i valori positivi dello sport e in particolare della pallacanestro. Nella passata edizione di Samsung Basket3 (www.basket3.it) hanno partecipato oltre 80.000 studenti/esse provenienti da più di 1500 scuole in tutta Italia.

Basket3 è un progetto di comunicazione ideato e curato da Sicom, agenzia di comunicazione integrata specializzata nella ideazione, produzione e gestione di eventi di marketing con particolare riferimento al mondo dello Sport. (www.sicomeventi.it).

Per il quinto anno consecutivo è stata rinnovata la collaborazione con lo sponsor Samsung Electronics Italia e confermato il supporto, in qualità di sponsor tecnico, di Kronos che ha proposto una linea di calzature e di abbigliamento. E' stato annoverato come partner, per il terzo anno, Sanson gelati, mentre nuovo è  l'ingresso di Saiwa con il marchio Orociok, e quello di Banca Intesa; partner tecnici e fornitori ufficiali saranno Spalding e Junckers che, rispettivamente, hanno prodotto il pallone ufficiale in tre diversi modelli e il parquet di gioco

In qualità di media partner, la novità è rappresentata da Sportitalia, la televisione ufficiale affiancata  dagli altri media dell'evento, ovvero Radio 105 e il mensile DreamTeam. Le Finali Nazionali di Basket3 verranno ospitate come nelle passate edizioni dal Festival del Fitness, che da quest'anno si terrà a Firenze dal 24 al 28 Maggio (anzichè a Rimini), presso la Fortezza da Basso.

La partecipazione è gratuita sia per la categoria maschile che femminile,