UPDATE:
53° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese. L'incertezza lo stato d'animo dominante. Nella società ansiosa di massa si ricorre a stratagemmi individuali per difendersi dalla scomparsa del futuro. il 48% favorevole all'uomo forte al potere22° Premio Assorel. La Migliore Campagna di Comunicazione P.R. è ‘Trasformare la crisi in opportunità’ di Facile.itMercurio GP chiude il 2019 vincendo agli NC Digital Awards con Bvlgari e la gara per Subaru e Crèdit Agricole. Marinini: "Continuiamo ad investire in ricerca e sviluppo per rendere più funzionale il nostro posizionamento al business dei nostri clienti"A Milano accensione spettacolare per l'albero di Natale 'sostenibile' firmato Esselunga: 80 mila led hanno illuminato Piazza Duomo al ritmo dei Rockin'1000. Evento a cura di Giò FormaCon il Black Friday 2019 gli acquisti online crescono del +55%Actionaid lancia 'Youth for love', il web game per imparare a combattere bullismo e violenza di genere. Firmano La Fabbrica e MelazetaUnivideo e IED lanciano uno spot a sostegno dell''home entertainment'. Creatività di Disparte22° Premio Assorel. Primo Premio Assoluto per la Migliore Campagna di Comunicazione P.R. a Facile.it con ‘Trasformare la crisi in opportunità’. Menzione speciale a IKEA per #FateloACasaVostraVogue annuncia i suoi valori in una dichiarazioe condivisa da tutte le 26 edizioniSul Nove record di ascolti per Fedez ospite de 'La confessione' di Peter Gomez: oltre 554.000 telespettatori e una media di share del 2,3%.
Alessia Bianchi
Mercato

Alessia Bianchi Group lancia Aki Pr, la nuova divisione dedicata alle startup

Un team dedicato e versatile per una comunicazione su misura, perché non esistono aziende piccole o mercati troppo ristretti, ma solo idee che hanno bisogno di essere comunicate con i giusti mezzi e il giusto tono di voce.

Settembre è un mese di novità e proprio in questo periodo di grandi inizi. Alessia Bianchi Group, agenzia di pubbliche relazioni con sede a Como e Milano, lancia AKI PR, la nuova divisione dedicata alla gestione delle attività di ufficio stampa e digital Pr per startup.

In un mercato così competitivo e affollato di player la sfida di ogni nuova startup è affermarsi per prima e conquistare la leadership del proprio segmento in tempi molto brevi: secondo Infocamere, entro la fine del 2018 in Italia ci saranno 10.000 startup innovative. Per questo motivo è fondamentale investire in modo strategico nella comunicazione utilizzando nel marketing mix anche l’ufficio stampa e le digital PR”, spiegano Alessia Bianchi e Asko Albonico, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato dell’agenzia.

“Abbiamo quindi deciso di aprire una nuova divisione per offrire agli startupper un team dedicato in grado di applicare l’esperienza maturata in anni di attività con le multinazionali a progetti su misura per aziende che stanno crescendo. Inoltre i professionisti che animano AKI PR mettono a disposizione delle aziende emergenti un altro grande plus: la versatilità e la rapidità di esecuzione”.

Siamo convinti che non esistano aziende piccole o mercati troppo ristretti” - concludono Bianchi e Albonico - “Solo idee che hanno bisogno di essere comunicate con i giusti mezzi e con il giusto tono di voce ed è questa la motivazione che ci ha spinto a dare vita ad AKI PR. Siamo certi che rappresenterà una grande sfida, ma anche e soprattutto una grande opportunità per la nostra agenzia e per tutte le nuove aziende che faremo ruggire nella giungla delle startup!”.