Mercato

Alesys sceglie Inside per la comunicazione integrata

L'agenzia è stata incaricata dell’ideazione del nuovo concept grafico e della ricostruzione di tutta la comunicazione aziendale, a partire dall’individuazione di un visual attraverso cui rappresentare l’immagine dell’azienda e allo stesso tempo permetterle di differenziarsi all’interno del panorama competitivo. Per farlo, l’agenzia ha studiato una creatività insolita e originale, dove il senso di protezione e sicurezza vengono espressi attraverso un visual che infonde tranquillità e relax.

Alesys è un’azienda italiana che nasce nel 2003 per sviluppare software e poi si specializza nel settore della sicurezza e delle telecomunicazioni.
Questa software house con base nella provincia di Varese da quasi vent’anni sviluppa soluzioni tecnologiche fatte su misura per molti e importanti clienti che hanno esigenze riguardanti il monitoraggio di sistemi fondamentali come l’antincendio, il controllo degli accessi, la videosorveglianza.

Di recente Alesys ha deciso di rivoluzionare le proprie strategie di marketing e si è messa alla ricerca di un partner affidabile che potesse far evolvere l’aspetto visivo dell’azienda per trasmettere ancora meglio la sua mission. A vincere la gara per questo progetto è stata Inside Comunicazione, l’agenzia associata UNA, con 35 anni di esperienza nel marketing B2B e un team composto da 33 professionisti tra menti creative e specialist.

Inside è stata incaricata dell’ideazione del nuovo concept grafico e della ricostruzione di tutta la comunicazione aziendale, a partire dall’individuazione di un visual attraverso cui rappresentare l’immagine dell’azienda e allo stesso tempo permetterle di differenziarsi all’interno del panorama competitivo. Per farlo, l’agenzia ha studiato una creatività insolita e originale, dove il senso di protezione e sicurezza vengono espressi attraverso un visual che infonde tranquillità e relax.

L’immagine aziendale è stata rinnovata anche grazie al restyling del logo corporate, il cui studio ha permesso di elaborare non solo un segno grafico distintivo ma anche gli elementi da applicare ai loghi di prodotto e agli strumenti di immagine coordinata.

Tra i principali obiettivi condivisi nella collaborazione tra Alesys e Inside la creazione di strumenti di comunicazione coerenti e riconoscibili, finalizzati a promuovere il brand in modo chiaro per valorizzarne i plus e far emergere il vantaggio competitivo.

Inoltre, per avere buoni risultati in rete, l’agenzia Inside guidata dall’Amministratore Unico e Responsabile Strategico Luca Targa (nella foto), ha previsto attraverso i propri specialist la realizzazione del nuovo sito e tutta l’attività di ottimizzazione e indicizzazione.