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Automoto Network stringe un accordo con Next14 per un nuovo target di utenti automotive e tech

I dati delle testate online del Gruppo, saranno gestiti tramite Next One, la marketing platform proprietaria di Next 14, in grado di profilare in modo puntuale ed approfondito, nel pieno rispetto della privacy, l’audience interessata, per sviluppare campagne di programmatic advertising. Questo accordo permetterà, ad esempio, ad un brand del settore automotive di raggiungere in modo preciso gli utenti interessati ad un determinato segmento e di stimolarli attraverso le proprie campagne di comunicazione e marketing.

Next 14, attraverso la sua divisione Next Media, ha chiuso un accordo con Automoto Network che comprende i siti: Moto.it, Automoto.it, Mowmag.com, Vetrinamotori.it, a cui si aggiungono Tomshw.it e Spaziogames.it di proprietà di 3Labs che consentirà la creazione di uno dei principali aggregatori di audience nei settori automotive e tech e la relativa monetizzazione sul mercato.

I dati delle testate online rappresentate da Automoto Network, saranno gestiti tramite Next One, la marketing platform proprietaria di Next 14, in grado di profilare in modo puntuale ed approfondito, nel pieno rispetto della privacy, l’audience interessata, per sviluppare campagne di programmatic advertising. Questo accordo permetterà, ad esempio, ad un brand del settore automotive di raggiungere in modo preciso gli utenti interessati ad un determinato segmento e di stimolarli attraverso le proprie campagne di comunicazione e marketing.

Inoltre, l’app di Moto.it entrerà a far parte del network delle oltre 100 app partner di Next One andando così, attraverso l’SDK, incontro all’utente nella sua customer journey quotidiana e rendendo possibile l’invio di notifiche push Near Store, In-Store e Near Product, con un alto livello di precisione. Questo consentirà all’app di Moto.it, ad esempio, di comunicare in prossimità delle concessionarie partner il lancio di nuovi modelli o i test drive durante gli open-day.

“Oggi la nostra piattaforma, tra le prime in Europa a gestire il consenso utenti secondo i nuovi standard privacy di Iab Europe,  profila in modo anonimo circa 40 milioni di utenti, unendo dati digitali e dati fisici, grazie a numerosi accordi con gli editori web ed app a oltre 3.500 smart-sensor sul territorio – ha dichiarato Stefano Eligio, Data Director di Next 14. Siamo felici di questa partnership perché Automoto Network rappresenta editori di rilievo nei settori automotive e tech e siamo sicuri che insieme costruiremo un’offerta che riscuoterà l’interesse dei principali brand del settore,  sempre più attenti a campagne di adversting mirate”.