Mercato

Anche il CineTurismo a Bit 2006

Una delle novità di Bit 2006 è la Piazza del Cinema dedicata all'offerta cinetursitica italiana, nel padiglione 12 di Fieramilanocity, dove sarà possibile scoprire le location dei film.

Grazie alla collaborazione tra l'Ischia Film Festival e l'Expo CTS è nata la BICT-Borsa Internazionale del CineTurismo, mercato dell'offerta turistico-cinematografica, dove enti locali, film commissions, operatori del settore turistico, italiani ed esteri incontrano tour operators, produttori cinematografici ed esperti di comunicazione e marketing per promuovere accordi, sviluppare business e cercare strategie commerciali comuni.

Tra gli espositori della Piazza del Cinema ci saranno la Regione Marche, le Film Commission della Lombardia e di Vicenza, realtà comunali come Reggio Calabria e Brescello e diverse realtà internazionali, che propongono tour nelle locations dei più recenti successi cinematografici, dall'Inghilterra alla Nuova Zelanda.

La prossima edizione della BICT avrà luogo nell'isola d'Ischia dal 21 al 23 giugno in occasione della quarta edizione dell'Ischia Film Festival, il concorso cinematografico dedicato alle locations.