UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Mercato

Aqr sceglie Acqua Group per l'organizzazione della propria convention 'Be Unlimited' 2019

La business unit eventi dell'agenzia si è occupata dell'ideazione e realizzazione dell'incontro della società presso l’Auditorium della Tecnica di Roma il 4 maggio. Obiettivo: condividere i risultati conseguiti nell’arco dell’ultimo anno grazie a un approccio aziendale 'unlimited'.

Il Gruppo AQR – società specializzata nella vendita attraverso canali fisici e multimediali – anche quest’anno ha affidato ad Acqua Group – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – l’ideazione e la realizzazione della propria convention 2019.

Tenutasi il 4 maggio presso l’Auditorium della Tecnica di Roma, prestigioso spazio reinterpretato in chiave contemporanea, e organizzata dalla business unit eventi di Acqua Group, la convention “Be Unlimited” di AQR è stata introdotta dall’Amministratore Delegato del gruppo Francesco Esposito e presentata dalla giornalista sportiva Jolanda De Rienzo.

Obiettivo: condividere gli ottimi risultati conseguiti nell’arco dell’ultimo anno grazie a un approccio aziendale “unlimited”, che non si pone confini in termini di conoscenza, qualità, competenze, che non dà nulla per scontato e punta ad una crescita costante.

La convention ha preso il via con la comicità di Valentina Persia, è stata arricchita dalla presenza di Liberi Svincoli, che hanno invitato i partecipanti a sfidarsi in qualità di film-maker su un tema sociale rilevante per il loro territorio, ha ospitato il motivational coach e pluricampione europeo, mondiale e olimpico Juri Chechi, si è animata con il mix di giochi di luci, effetti speciali, danza contemporanea, giocolerie e arti marziali dei Lux Arcana, e si è conclusa con un dj set a cura di Dj Dave, il dj e producer romano Davide Mascoli.

Credits
Massimo Del Monaco – Direttore Creativo Esecutivo
Veronica Maggi – Head of Copywriter
Sara Ballarini – Art Director
Ilaria Vallone - Copywriter
Fabiola Vergallo – Event Manager

CB