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Ariston e Caffeina di nuovo insieme per i nuovi servizi Smart Home

L'agenzia sarà coinvolta in diversi stream progettuali con due grandi sfide: da una parte offrire consulenza strategica per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Ariston Thermo in termini di customer engagement e dall’altra fornire supporto per le fasi di progettazione e definizione di nuove user experience per i servizi dedicati sia ai clienti finali che ai centri di assistenza tecnica.

Caffeina, Digital Native Agency, e Ariston Thermo, azienda internazionale che crea soluzioni e servizi che offrono comfort termico d’avanguardia e sostenibile alle persone, rinnovano la collaborazione per un percorso di lungo periodo. Dopo un primo progetto che ha portato alla definizione delle nuove user experience e user interface dell’app mobile Ariston NET, dedicata alla gestione da remoto delle soluzione per il riscaldamento domestico, le due aziende continueranno la loro cooperazione rafforzando ulteriormente il focus sui servizi connessi dell’offerta Ariston Thermo.

“Il bilancio della collaborazione tra Ariston Thermo e Caffeina è molto positivo: nel corso di quest’anno abbiamo offerto ai clienti che utilizzano soluzioni connesse un’esperienza d’uso più semplice, intuitiva, moderna e fortemente personalizzata. Il progetto ha portato alla realizzazione di un nuovo design dell’app Ariston NET e all’introduzione di nuove funzioni – come, ad esempio, la programmazione smart – che proiettano il cliente Ariston in un nuovo modo di vivere il comfort. 

Pertanto, siamo lieti di annunciare il rafforzamento della partnership con Caffeina, player ideale per portare avanti la sfida di offrire a tutti i nostri target soluzioni e servizi sempre più connessi” commenta Pascal Antoine, Head of Connectivity di Ariston Thermo.

Caffeina sarà dunque coinvolta in diversi stream progettuali con due grandi sfide: da una parte offrire consulenza strategica per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Ariston Thermo in termini di customer engagement e dall’altra fornire supporto per le fasi di progettazione e definizione di nuove user experience per i servizi dedicati sia ai clienti finali che ai centri di assistenza tecnica.

“I servizi connessi sono il futuro del comfort a casa e richiedono l’applicazione di nuovi paradigmi di user experience. Durante il nostro primo progetto insieme abbiamo gettato le basi di un nuovo design system e di importanti principi di UX che, applicati per la prima volta sull’app Ariston NET, saranno evoluti e scalati su un portfolio crescente di prodotti e funzionalità. Il nostro obiettivo ora è portare un’esperienza moderna e innovativa a un numero sempre maggiore di clienti Ariston Thermo” commenta Stefan Manastirliu, Experience Design Director di Caffeina.

Caffeina supporterà inoltre Ariston Thermo in un progetto strategico continuativo di monitoraggio e miglioramento dell’engagement dei clienti, per fornire un’esperienza sempre più qualitativa e personalizzata, massimizzando la loro soddisfazione e il loro utilizzo dei prodotti connessi.

“Sappiamo che per creare esperienze di valore, che rispondono alle reali esigenze degli utenti e portano un impatto positivo di business, dobbiamo mettere le persone al centro di ogni decisione. Ariston Thermo è all'avanguardia in questo approccio in un settore altamente competitivo, e in Caffeina siamo orgogliosi di affiancarli in questo percorso” aggiunge Antonio Marella, COO & Partner di Caffeina.

 

 

CREDITS:

CAFFEINA

Antonio Marella, COO & Founder

Stefan Manastirliu, Experience Design Director

Monica Costa, Account Supervisor

Piersanto Pugliares, Head of Project Management

Luca Lombardi, Lead Experience Designer

Sara Scotti, Strategic Planner

Francesco Carlucci, Senior UI/UX Designer

Sebastiano Gobbo, Service Design Assistant

Maria Navarro Baleriola, UI/UX Design Associate