Mercato

Asiago Dop si riposiziona con un nuovo patto coi consumatori e lo racconta in campagna con Milk Adv. Investimento di 3 milioni di euro

La nuova campagna, che partirà da dicembre 2021, racconterà l'apertura del consorzio al mercato e ai consumatori più giovani e si protrarrà per il prossimo biennio interessando, tra gli altri, TV nazionali, Radio, Influencer, Digital Programmatic, GDO, Centri commerciali.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago dop ha presentato ieri a Milano il nuovo posizionamento basato su un nuovo patto di fiducia con i consumatori. Il Consorzio ribadisce l'impegno nel settore della ristorazione con diverse attività volte ad ascoltare e sostenere il comparto, in grave difficoltà a causa della pandemia, garantendo prodotti d’origine e di provenienza certa, sicurezza e valorizzando l’importanza dell’alimentazione sostenibile e attenta alla biodiversità. 

Per raccontare questo posizionamento è in definizione un piano triennale di attività e una campagna di comunicazione del valore di 3 milioni di euro firmata da Milk Adv

La nuova campagna, che partirà da dicembre 2021, si protrarrà per il prossimo biennio interessando, tra gli altri, TV nazionali, Radio, Influencer, Digital Programmatic, GDO, Centri commerciali. Un grande Sìasiagodop che porterà con forza la positività di un consorzio in crescita di idee, di vitalità e di mercato.

Un riposizionamento, quello del Consorzio nei confronti di un mercato che ha dimostrato, dati alla mano, di essere ricettivo di novità.

“In questi mesi si sta chiudendo un’era. Un’era complicata, iniziata ormai 20 anni fa, caratterizzata da una crisi economica mondiale, dall’assenza di una vera politica di sostenibilità, da nuove forme di violenza.” Con queste parole, Flavio Innocenzi (nella foto), direttore del Consorzio tutela Formaggio Asiago ha sottolineato il grande periodo di difficoltà socio-economico vissuto degli ultimi anni, una grande era dei NO, che una DOP come il Formaggio Asiago ha il dovere di chiudere, proponendo un nuovo patto di fiducia con i consumatori".

Si apre dunque l’era dei Sì. - Sì alla ristorazione, attraverso diverse attività volte ad ascoltare e sostenere un comparto in grave difficoltà a causa della pandemia da SARS-COV 2, garantendo prodotti d’origine e di provenienza certa, sicurezza e valorizzando l’importanza dell’alimentazione sostenibile e attenta alla biodiversità. Un piano triennale di attività che hanno già visto il coinvolgimento di più di 600 ristoranti italiani con oltre 1200 persone. - Sì alla GD e alla GDO, con un dialogo attento e bidirezionale attraverso il quale valorizzare la qualità distintiva dell’Asiago attraverso un racconto della DOP, non limitandosi alla sola promozione. -

Sì ai Nuovi canali e ai nuovi formati, con una chiara apertura sia ai nuovi consumatori più giovani, sia ai nuovi metodi e stili di consumo, proponendo anche nuovi tagli di prodotto. Un Sì, una parola brevissima, semplice, riconoscibile in tutto il mondo, che comunica disponibilità, approvazione, positività.

È la password per aprire la porta di un nuovo presente. “Sì” significa “Tutto è possibile”. Ma anche “Rispetto le regole”.