Mercato

McDonald's Italia diventa nuovo socio di Assofranchising

L'organizzazione che si occupa di sostenere il franchising in Italia annuncia l'adesione della catena che attualmente è presente in oltre 100 paesi del mondo con 37.000 ristoranti, rafforzando il ruolo internazionale dell'associazione e il presidio del comparto della ristorazione.

Assofranchising apre il 2019 in grande stile con l’ingresso tra i propri associati di McDonald’s Italia, uno dei brand in franchising più esteso al mondo, primo nel ranking dei migliori 500 sistemi franchising della rinomata rivista internazionale di settore Entrepreneur e nella top ten dei brand più riconosciuti in assoluto.

Assofranchising, che dal 1971 si occupa di rappresentare, promuovere e difendere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti affiliate e di sostenere il meglio del franchising in Italia, esprime grande soddisfazione per l’adesione di un brand che riconosce nell’Associazione Italiana del Franchising la vera casa dei franchisor.

“Siamo molto contenti che un’insegna come McDonald’s Italia ci abbia scelto – commenta Italo Bussoli (nella foto), Presidente dell’Associazione-. Oltre a essere il primo gruppo al mondo nel suo settore, l’azienda è stata senza dubbio uno dei pionieri del sistema franchising, ed il suo ingresso è quindi estremamente importante per il rafforzamento del ruolo internazionale di Assofranchising e di presidio del comparto della ristorazione in franchising. Avere tra i nostri Soci i brand leader del franchising è motivo di orgoglio, essendo fermamente convinti del ruolo decisivo che abbiamo svolto e che continuiamo a svolgere nella promozione e nella difesa di un settore che cresce ogni anno sempre di più”.

Ad oggi McDonald’s è presente in oltre 100 paesi del mondo con 37.000 ristoranti. In Italia, dove il primo ristorante è stato aperto a Roma in Piazza di Spagna nel 1986, l’azienda conta a oggi circa 580 ristoranti di cui l’85% gestiti da affiliati.

“Un risultato eccellente – chiosa Augusto Bandera, nuovo Segretario Generale di Assofranchising - che fa da apripista ad un anno che sarà ricco di novità e iniziative in favore degli associati, per continuare a crescere insieme”.