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Banca Widiba si posiziona come l'ecosistema finanziario personale del cliente. Al via campagna stampa e videostrategy a cura di Casiraghi Greco&

La banca digitale e della consulenza finanziaria del Gruppo Monte Paschi, a 5 anni dalla sua nascita, ridefinisce il concetto di Banca e introduce quattro servizi per rispondere alle opportunità del “mercato open” dato dalla Psd2 e al nuovo concetto di wealth management legato al benessere: Instant credit, Google Home, Prelievo al supermercato e Prime. A supporto un piano di comunicazione su Corriere e Repubblica e una videostrategy.

Widiba, la banca della consulenza finanziaria e dell’innovazione tecnologica del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, dopo solo cinque anni dalla sua nascita ridefinisce il concetto di banca: passa da essere un sistema di transazioni per diventare l’ecosistema finanziario personale del cliente, fatto di connessioni e relazioni.
Una banca senza confini, open e integrata a una serie di servizi creati dalle persone per le persone. Il nuovo posizionamento è stato presentato questa mattina a Milano. 

“Negli ultimi tempi ci siamo chiesti “Widiba è ancora solo una banca?” - commenta
Marco Marazia, Direttore Generale di Widiba. E continua: “Ci sentiamo di aver completato il capitolo della digitalizzazione e siamo ora nella fase della reinvenzione digitale. Per essere first mover nel nuovo decennio, in cui la competizione sui servizi bancari e finanziari verrà da altre industrie, è strategico il presidio dell’ultimo miglio della relazione con il cliente ripensando al modello di banca, che sarà sempre meno fabbrica e sempre più ecosistema al servizio dei nuovi e vecchi bisogni dei consumatori”.

Widiba come sempre coniuga l’osservazione dei nuovi trend per introdurre un nuovo approccio in grado di rispondere alle esigenze di oggi degli individui: i comportamenti nella fruizione dei servizi anche non bancari, l’evoluzione della tecnologia che crea nuovi parametri di interazione, le opportunità del “mercato open” dato dalla Psd2 e il nuovo concetto di wealth management legato al benessere, sono i punti di partenza di questa nuova evoluzione.

Un pensiero che diventa subito concreto grazie ai servizi che la banca presenta in
anteprima sul mercato: Instant credit, Google Home, Prelievo al supermercato e 
Prime.

Come spiegato ad ADVexpress da Vittoria La Porta, Head of Communications Banca Widiba: "A supporto della novità, da domani, su Corriere e Repubblica, è prevista una domination di cinque pagine. Le prima quattro, consecutive, dedicate ai nuovi servizi e la quinta che ospita una 'campagna manifesto' con al centro la Banca".  La creatività è firmata da Casiraghi Greco&, dal 2018 agenzia creativa di riferimento della Banca, la pianificazione è gestita internamente.. In autunno, infine è prevista una videostrategy. 

Vediamo nel dettaglio i nuovi servizi lanciati da Widiba.

Instant credit
Una linea di credito per rateizzare le spese istantaneamente e ricevere sul conto l’accredito del pagamento appena fatto. Diverse le modalità di accesso: dalla notifica push “vuoi rateizzare” che compare sul cellulare del cliente dopo aver fatto un acquisto, alla possibilità in post experience al completamento di un pagamento all’interno dell’area privata, o direttamente dai movimenti di conto corrente selezionando la voce su cui si vuole applicare il credito real time.

Google Home
La customer base ha la possibilità di consultare il conto e disporre operazioni attraverso la voce con lo smart speaker.
Saldo, lista movimenti, ricarica cellulare sono le prime interazioni che saranno disponibili e che faranno di Widiba l’unica banca con cui interagire su tutti i device.


Prelievo al supermercato
Per tutti i clienti Widiba sarà possibile prelevare e versare contanti al supermercato in modo semplice grazie alla partnership con ViaCash e Grenke Bank.
A partire dal prossimo autunno, direttamente dalla app, dopo aver scelto il punto vendita punto più vicino, tra quelli disponibili, il cliente decide se prelevare o versare; automaticamente viene generato un codice a barre valido per il completamento dell’operazione alla cassa.


Prime
Un nuovo concetto di benessere dell’individuo e della famiglia alla base del modello di advisory della Consulenza Globale Pro per un approccio completo alla vita e alle esigenze delle persone. E per i più esigenti sarà presto disponibile PRIME, l’offerta private per i clienti di Widiba.