Mercato

Banijay Italia firma due nuove produzioni per Amazon Prime Video. Al via i format Ferro e Dinner con Tiziano Ferro e Carlo Cracco

Ferro è un vero ritratto senza filtri dell'artista, che ne svela dettagli inediti della vita e della personalità. Dinner Club non è il classico cooking show ma un programma a metà strada tra un viaggio e una classica cena tra amici, un travelog culinario che ha come protagonista il noto Chef.

Banijay Italia firma due nuove produzioni per Amazon Prime Video: sono i format Ferro e Dinner Club con due altrettanti protagonisti: Tiziano Ferro e Carlo Cracco.

Ferro è un vero ritratto senza filtri dell'artista, che ne svela dettagli inediti della vita e della personalità. Non è un documentario autocelebrativo, il progetto, infatti, permette agli spettatori di scoprire aspetti inediti e privati sulla vita, gli affetti, le passioni e il lavoro del cantautore di Latina. Un lavoro che racconta una personalità, che arriverà in esclusiva su Amazon Prime Video a giugno 2020.

Dinner Club non è il classico cooking show ma un programma a metà strada tra un viaggio e una classica cena tra amici, un travelog culinario che ha come protagonista Chef Carlo Cracco.

Ironia e avventura definiscono il tone-of-voice del programma che permette allo spettatore di scoprire alcune meraviglie gastronomiche del mondo. Sono sei gli amici speciali, che accompagnano Cracco attraverso il Giappone, il Vietnam, la Francia, la Spagna, il Perù e il Messico. Un cast variegato composto da famosi attori e comici tra cui Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto.

L’obiettivo dello Chef è di trasformarli in veri e propri professionisti del gusto, in grado di realizzare, imparando dai migliori chef del mondo, una perfetta cena a tema. Dinner Club sarà disponibile su Amazon Prime Video nel 2020. (Nella foto il Ceo della casa di produzione Fabrizio Ievolella).