Mercato

Bea World Festival 2017. LiveCom Alliance: budget per gli eventi destinati a crescere in 7 mercati. Nasce il primo codice etico pan-europeo per l'industry della live communication

Nell'ambito del Bea World Festival, Maarten Schram, Founder e Ceo dell'Associazione, ha presentato i risultati della seconda edizione della ricerca pan-europea sull'industry della live communication e illustrato i dieci punti chiave del codice volto a regolamentare l'attività delle strutture che operano nel settore.

(Porto. Dalla nostra inviata Serena Piazzi) Al Bea World Festival c'è stato spazio anche per LiveCom Alliance, che ha presentato i risultati della seconda edizione della ricerca pan-europea sull'industry della live communication. Non solo. L'Associazione ha infatti illustrato i dieci punti chiave del primo Codice etico stilato sulla base degli input dei 9 membri allo scopo di dare delle regole di condotta all'industry della live communication in Europa.

 

“Il codice dovrebbe regolamentare tutte le nostre attività e il modo in cui facciamo business”, ha spiegato Maarten Schram, Founder e Ceo dell'Associazione.

 

Sono dieci le regole chiave su cui si basa e che dovrebbero guidare il modo di operare dei professionisti della live communication: scopofocus sul clientecollaborazioneintegritàrispettopassioneeccellenzaimpattotassazione e legalità (vedi allegato).

Ad annunciare la nascita del Codice Etico, insieme a Schram, anche Andrea Favlikovà, Senior PR & Event Manager, Engagement Marketing CEEMEA di Lego Group.

In particolare, sono 7 i mercati in cui si prospettano budget più cospicui. 

 

Leggi la notizia su e20express