Mercato

Bea World Festival 2017. Networking, esperienza e contenuti interessanti. Ecco i must per i Millennials

Le nuove generazioni stanno diventando una parte sempre più ampia del pool di delegati che partecipano alla kermesse e la meeting industry evolve e si espande a un ritmo sempre più rapido, proprio grazie al contributo dei Millennials. Kevin Jackson (The Experience is the Marketing) e Angeles Moreno (MPI/The Creative Dots) ne hanno incontrati alcuni per conoscerne valori, gusti e desideri e capire in che modo, oggi, fruiscano e contribuiscano al mondo degli eventi.

Un incontro stimolante e utile quello avvenuto tra Kevin Jackson (director Ideas and Innovation The Experience is the Marketing), Angeles Moreno (president MPI Spain e founder The Creative Dots) e un gruppo di esponenti dei Millennials. Interessante il format, 'Fishbowl', che ha visto i giovani professionisti di domani posizionati al centro, di fronte ai facilitatori, in un semicerchio, circondati da altri due cerchi di spettatori, parte attiva della discussione, grazie a una sedia vuota, occupata di volta in volta per porre le proprie domande.

Quali sono i media preferiti dai giovani e come decidono se partecipare o meno a un evento? Cosa contribuisce alla buona riuscita di un evento o alla sua disfatta? Che cosa desiderano 'portarsi a casa' dalle esperienze dal vivo i Millennials? E ancora, che ruolo ha la tecnologia rispetto agli eventi e alla vita di tutti i giorni?

Queste sono solo alcune delle numerose domande e provocazioni che Jackson e Moreno hanno posto ai giovani imprenditori di domani, a cui questi ultimi hanno risposto con altrettante sfide e suggerimenti.

Il mondo dei 'pari'. Innazitutto i Millennials amano confrontarsi con i propri coetanei, per decidere se partecipare a un evento o per scambiare informazioni e opinioni.

Networking. Partecipare a un evento ha un senso se si incontrano persone, se si scambiano idee e contenuti, se è possibile aumentare la propria cerchia di conoscenze, professionali e non.

Leggi la notizia su e20express