Mercato

Beck’s lancia 'Taste the World' e le birre ispirate a Londra e Berlino. Al via campagna digital, affissione e tv di Havas e We Are Social

L'azienda presenta sul mercato una nuova gamma di prodotto che comprende la London Pale Ale e la Berlin Golden Bock, che vanno ad affiancare l' Original Pils. Per il lancio sul mercato i brand ha coinvolto, per il digital,l’ambassador Guglielmo Scilla.

L’anno nuovo si apre all’insegna delle grandi novità per Beck’s. Arriva, infatti, Taste the World, la gamma di prodotto appena lanciata sul mercato, che comprende due nuove birre: London Pale Ale e Berlin Golden Bock, che vanno ad affiancare la nota Original Pils, da 140 anniprodotta nell’unico stabilimento di Brema, secondo la legge tedesca della purezza.

Una svoltaper Beck’s, che aggiunge due nuovi prodotti ispirati a due città come Londra e Berlino, famose non solo per la loro tradizione in fatto di birra, ma anche centro della vita notturna, delle tendenze e delle aspirazioni dei giovani di tutto il mondo.

“E’ proprio per venire incontro alle esigenze dei suoi consumatori – giovani, istruiti, che amano uscire e divertirsi in modo responsabile e provare nuove esperienze, attenti alle tecnologie e alle innovazioni – il motivo per cui Beck’s ha deciso di allargare la sua offerta. Per offrire loro una scelta di prodotto sempre più varia, ma al tempo stesso in linea con i loro gusti e con la ricerca di esperienze sensoriali sempre più sofisticate. – afferma Davide Franzetti Country Director di AB InBev Italia  - Le nostre London Pale Ale e Berlin Golden Bock vanno proprio in questa direzione e siamo sicuri che sapranno incontrare il favore dei nostri affezionati consumatori e farci scoprire da chi ancora non ci conosce bene”.

Beck’s ha deciso di onorare Londra con una Pale Ale di carattere (6,3% di grado alcolico) e impreziosita dal luppolo Cascade, un mix unico come le notti di Londra. “Il luppolo Cascade è stato ben dosato dal mastro birraio e ne consegue una birra dai toni aromatici intensi, ma non pesante a livello di amaro come una classica pale ale”, chiarisce Gianni Bertamini – Quality Manager di AB InBev Italia.

Berlino è invece la capitale dei cambiamenti, delle idee e fonte di ispirazione di tanti giovani artisti. Beck’s non poteva che associare alla capitale teutonica la Golden Bock, una doppio malto da 7,2% gradi, caratterizzato dal gusto unico del Luppolo Saphir. 

Taste the World è uno stile di vita: racchiude l’universo di esperienze che si possono vivere. Il consumatore di Beck’s è, infatti, alla costante ricerca del meglio in ogni aspetto della vita, da qui la scelta di partire con due tra le capitali più iconiche e del mondo: la sofisticata Londra e l’esuberante Berlino.

L’ingresso ufficiale delle nuove Beck’s sarà sostenuto da una campagna di comunicazione digital, di affissione e televisiva, accompagnata da esclusivi eventi estivi nelle principali città italiane.

Una campagna che vedrà protagonista a livello digital anche l’ambassador Guglielmo Scilla. Il giovane attore, youtuber e conduttore radiofonico infatti, attore  della fiction tv Baciato dal Sole e ora a teatro con Grease, è stato scelto per raccontare il mondo di Londra e Berlino secondo Beck’s. Attraverso il suo personale punto di vista, i fan della birra di Brema potranno scoprire le location più cool e inaspettate delle due capitali, con consigli e suggerimenti su come vivere notti cosmopolite nel segno di Beck’s.

I consigli di Guglielmo saranno poi raccolti sull’unica guida di Londra e Berlino, firmata Beck’s, che non farà scoprire i migliori ristoranti o i musei più interessanti, ma i momenti unici da fotografare o gli angoli da non perdere. I fan di Beck’s potranno poi a loro volta divertirsi raccogliendo spunti, immagini e idee sulle location che, in giro per il mondo, sono secondo loro in linea con lo stile “londoner” e “berliner” e pubblicarli sul sito di Beck’s.

Durante l'evento di lancio a Milano delle nuove birre, Cecilia Lossano (nella foto),  Brand Manager Beck's, parlando della strategia di comunicazione del brand ha spiegato ad ADVexpress: " Beck’s sarà sui principali social avvalendosi anche di influencer, essenziali per avere una cassa di risonanza ampia e per comunicare in modo trasversale ai diversi tipi di consumatori. A nostro avviso è, difatti, importante coinvolgere i consumatori in molteplici situazioni e con stili diversi: il nostro obiettivo è rendere il consumatore partecipe del mondoBeck’s e del suo sogno di “fare assaporare il mondo”. Dobbiamo dunque coinvolgerli nel modo più veritiero e sincero possibile. Sceglieremo gli influencer prima di tutto in base alle loro capacità creative, di engagement della fanbase, ovviamente dovranno essere in linea allo spirito di Beck’s: ricercare il meglio, non accontentarsi ed essere autentici".

Riguardo alle prossime attività di comunicazione del brand, Lossano ha anticipato: "Nel 2017 vedremo Beck’s tornare on air con uno spot televisivo, ma l’ATL è solo una parte del piano. Il nostro consumatore passa almeno il 30% del giornata sui social, per questo lo raggiungeremo sui canali ufficiali di Beck’s e collaborando con diversi influencer, tra i quali Guglielmo Scilla. Andremo a comporre con l’aiuto di Guglielmo una guida alternativa di Londra e Berlino: vogliamo essere sicuri che i nostri fan conoscano le parti delle due città più inaspettate e meno convenzionali".

Parlando degli investimenti, la manager ha precisato: ". L’investimento media di Beck’s è in linea con il mercato e con un lancio di prodotto. Il budget supporta la campagna tv, un’intesa campagna digital, che prevede nuove linee di comunicazione sui principali social e una campagna integrata su una nuova piattaforma Beck’s".

 

 

EC