Mercato

Beintoo inaugura i nuovi uffici milanesi e dopo un Q3 a +30% punta a una chiusura d'anno in crescita a doppia cifra

La Mobile Data Company guidata da Andrea Campana (nella foto), raccoglie i frutti degli investimenti in innovazione tecnologica e tool proprietari e si appresta a una chiusura d'anno molto positiva, coronata dai nuovi uffici in Largo Francesco Richini 2 a Milano inaugurati ieri, 15 ottobre, con un evento. Per 2020, come anticipa ad ADVexpress il Ceo, la società, già presente con una sede a Madrid "spingerà ulteriormente sulla crescita internazionale verso nuovi mercati esportando la tecnologia proprietaria fuori dall'Italia".

Beintoo ha organizzato un evento a Milano per presentare i nuovi uffici in Largo Francesco Richini 2 che ospitano i 20 professionisti della società, cui si aggiungono i tre talenti a Roma e gli altri due a Madrid, dove da qualche mese è stata inaugurata una sede.  

Uffici Beintoo

 

Per l'occasione ADVexpress ha intervistato il Ceo Andrea Campana (nella foto), che ha spiegato le linee guida del percorso di crescita della  Mobile Data Company che si appresa a chiudere un anno molto positivo, complici gli investimenti in tool tecnologici proprietari e in innovazione.

"Cambiare per Beintoo è stata una necessità e la spinta al rinnovamento è arrivata proprio dal mercato, sul quale sono sbarcate negli ultimi anni diversi player con un'offerta sempre più articolata. Abbiamo scelto di distinguerci dai competitor, la maggior parte dei quali utilizza piattaforme tecnologiche di terzi, dotandoci di una tecnologia proprietaria che fosse una grandeo opportunità non solo per noi ma soprattutto per i nostri clienti. Ecco allora il lancio, lo scorso maggio, della Location Intelligence Platform, un innovativo strumento per l’analisi offline dei consumers che ha riscosso subito grande successo presso i nostri clienti e il mercato stesso" spiega Campana ad ADVexpress. 

"Con il nuovo strumento aiutiamo i marketers nell’interpretazione della customer journey offline e offriamo diverse tipologie di insights a supporto delle attività di marketing di aziende di ogni settore, dal food al retail, interagendo con le principali aree di business dei clienti. La piattaforma consente infatti di condurre analisi di tipo predittivo, di monitorare un’attività o un territorio circoscritto e di condurre analisi pre e post campagne pubblicitarie di diverse tipologie sia online che offline" sottolinea Campana. 

"Abbiamo inoltre rinnovato la struttura della nostra Company, rafforzando le competenze nell'area dei dati con una presenza più strategica dei data scientist che ora nei nuovi uffici avranno una maggiore possibilità di creare sinergie con i responsabili sviluppo prodotto" aggiunge il manager.

I risultati di questo rinnovamento non si sono fatti attendere: "Dopo un primo semestre più timido, abbiamo chiuso il Q3 con una crescita del fatturato del +30%, complice il new business ma anche un'estensione del business dei clienti già in portfolio e prospettiamo una chiusura d'anno sempre a doppia cifra" anticipa Campana. 

Tra i brand gestiti da Beintoo ci sono player del retail, del franchising, del fashion e del food. 

Per 2020, anticipa ancora il manager " spingeremo ulteriormente sulla crescita internazionale verso nuovi mercati esportando la nostra tecnologia fuori dall'Italia".