Mercato

Benefibra presenta la campagna sull’Intestino Irritabile

Tutto il mese di Giugno 2006 sarà dedicato a fornire gli strumenti utili a comprendere ed affrontare la Sindrome dell'Intestino Irritabile (SII). Un mese ricco di iniziative presso gli studi medici e in farmacia con un sito web e un numero verde per avere consigli.

Benefibra - di Novartis Consumer Health - promuove Giugno come Mese d'informazione sull'Intestino Irritabile. La campagna di informazione è stata sviluppata in collaborazione con l'Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Ospedalieri – Aigo. Tutto il mese di Giugno 2006 sarà dedicato a fornire le informazioni utili a comprendere ed affrontare la Sindrome dell'Intestino Irritabile (SII). Un mese ricco di iniziative presso gli studi medici e in farmacia.

A partire dal 15 maggio fino al 30 giugno sarà attivo il numero verde della campagna. I consumatori potranno chiamare il numero 800-844-844, gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Telefonando sarà possibile avere un consulto telefonico gratuito da un team di medici gastroenterologi; prenotare una visita gratuita presso uno degli oltre 200 medici gastroenterologi aderenti all'iniziativa. La visita potrà essere effettuata dal 1 al 30 giugno 2006. Un SMS ricorderà 3 giorni prima dell'appuntamento data, luogo e ora della visita. Nelle farmacie che aderiscono all'iniziativa i clienti troveranno un opuscolo informativo sulla campagna e sulla SII.

Sul nuovo sito Benefibra, da Aprile per tutto il 2006, si potrà aderire al Benefibra Program, un programma di benessere studiato per aiutare chi soffre degli spiacevoli sintomi dell'Intestino Irritabile. Infatti, registrandosi al sito e rispondendo ad alcune domande, verrà messo a punto un programma di 3 mesi personalizzato che include un programma alimentare su misura o consigli da seguire sullo stile di vita o campioni gratuiti di prodotto o newsletter settimanali di aggiornamento. Il servizio è gratuito e vi si accede sul sito www.benefibra.it