Mercato

Bertazzoni affida a BPRESS la gestione social del marchio La Germania a livello globale

L’agenzia milanese, da sei anni riferimento per le attività di PR e media relations del marchio, si occuperà di gestione strategica e community management dei canali social del marchio per raggiungere i target di riferimento.

Bertazzoni, azienda emiliana di elettrodomestici sul mercato da oltre 135 anni, affida a BPRESS la comunicazione social del brand La Germania. L’agenzia milanese, da sei anni riferimento per le attività di PR e media relations del marchio Bertazzoni, diventa partner strategico anche per la comunicazione social a livello globale del marchio.

“BPRESS è un partner affidabile che ci supporta da diversi anni, con strategie di comunicazione efficaci e progetti d’impatto. Per questo è stato naturale affidare loro il lancio digitale di un brand con una personalità ben definita come La Germania”, spiega Paolo Bertazzoni (nella foto), CEO di Bertazzoni. “La presenza sui canali social del marchio è strategica per raggiungere in modo efficace un target di utenti globale, posizionando correttamente il brand e sottolineando le caratteristiche distintive dei prodotti”.

L’agenzia si occuperà del lancio e della gestione della pagina Facebook e del canale Instagram La Germania, implementando una strategia incisiva per comunicare i valori distintivi del brand e dei suoi prodotti ai clienti dei mercati di tutto il mondo. Attenzione alla qualità dei contenuti e alla veste grafica e tempestività nel community management saranno i punti chiave della gestione.

“Questo nuovo incarico affidatoci da Bertazzoni rappresenta per BPRESS una conferma della fiducia che si è consolidata negli anni grazie a una collaborazione di successo nell’ambito delle PR e media relations”, dichiara Diego Biasi, fondatore e CEO di BPRESS. “L’ingresso del brand di elettrodomestici La Germania nel nostro portfolio clienti rafforza le attività dell’agenzia sul fronte social, un ambito ormai fondamentale per una comunicazione efficace”.   

La gestione dei canali social del marchio La Germania è affidata al team Food e Lifestyle guidato da Beatrice Caputo, Senior Vice President con Cinzia Sartori come Client Manager e Cecilia Ghisletti come Social media and Event specialist.