Mercato

BeSight e OpenLegacy. Siglato accordo di partnership strategica per la digitalizzazione delle aziende del settore Fashion & Luxury italiano

L’accordo di collaborazione è finalizzato a combinare le potenzialità delle integrazioni digital-driven offerte dagli esperti dell'integrazione con le software platform della realtà specializzata nella realizzazione di soluzioni enterprise.

BeSight, realtà specializzata nella realizzazione di soluzioni enterprise innovative per il settore della moda, e gli esperti dell’integrazione OpenLegacy, hanno firmato un accordo strategico al fine di offrire soluzioni e servizi di integrazione dei core systems aziendali ai sistemi cloud, di qualsivoglia tecnologia, per permettere alle aziende italiane del fashion e del lusso di percorrere senza ritardi la “digital journey”, oggi sempre più necessaria anche verso la filiera, e non soltanto verso l’end-user.
 
L’offerta unica e innovativa di BeSight in termini di advanced manufacturing ERP sarà supportata dalla piattaforma OpenLegacy che permette un’integrazione veloce con qualsiasi sistema legacy. Grazie all’OpenLegacy Hub, i componenti digitali individuati dei core systems diventano microservizi che, inseriti all’interno di API con sistemi full-code, low-code o anche no-code, possono essere utilizzati in totale sicurezza, velocità e flessibilità. Tutto ciò permette di ridurre drasticamente i costi e le risorse normalmente necessarie per la realizzazione di applicazioni enterprise volte, ad esempio, alla fattiva digitalizzazione della filiera, al monitoraggio ed alla gestione delle informazioni di produzione con particolare riguardo alle tematiche di tracciamento della produzione e di sostenibilità, nonché alla corretta gestione dei dati lungo tutta la value chain delle aziende della moda.   
 
La vocazione di incentivare il “made in Italy” del lusso e della moda nel mondo attraverso la modernizzazione tecnologica è naturale in BeSight, così come la volontà di supportare aziende di ogni settore a muovere velocemente, senza ostacoli e costi ingenti, verso il mondo digitale nella sua completezza, è tipica di OpenLegacy. È per questo obiettivo comune che le due aziende hanno lavorato nel corso di questi ultimi mesi, con lo specifico intento – tramite l’accordo di partnership – di consentire anche alle aziende del fashion di rilasciare nuovi servizi alla velocità del digitale, senza impatti e senza sostituire gli attuali sistemi core.

“L'accordo di partnership con OpenLegacy rappresenta un vero boost nel percorso che, come BeSight, stiamo seguendo a supporto della modernizzazione delle aziende manifatturiere del settore fashion. Il superamento naturale del vincolo tecnologico spesso rappresentato dai sistemi legacy, consentirà alle aziende – senza impatto sui loro sistemi core attuali – di creare in maniera immediata nuovi servizi digitali attraverso le nostre soluzioni BeSight Now e BeSight YoDa, che potranno così beneficiare di una connessione diretta ai sistemi legacy esistenti”. Gian Paolo Piscopo (CEO di BeSight, nella foto).

OpenLegacy, azienda di matrice israeliana ed ora a tutti gli effetti una società internazionale, è presente sul mercato italiano dal 2019 e ad oggi supporta nell’integrazione dei core systems delle maggiori aziende di consumer goods, banche, assicurazioni internazionali e nazionali.
  

”Questa partnership permetterà ai nostri clienti congiunti di accelerare, semplificare e significativamente ridurre il costo di ogni iniziativa digitale. Renderà possibile, altresì implementare ogni innovazione necessaria o opportuna, Ottimizzando le due tecnologie, saremo in grado di assicurare un accesso illimitato ai dati delle applicazioni core con OpenLegacy ed alla loro logica grazie alla piattaforma innovativa di BeSight”. Gil Cohen (General Manager EMEA di OpenLegacy)