Mercato

Best Brands 2018. Findus al primo posto nella categoria 'Best Golden Age Brands'. Claudia Puzziello: "Da 60 anni interpretiamo i bisogni di tutte le generazioni. La comunicazione essenziale per ispirare, emozionare e informare"

L'azienda nel mercato dei surgelati si è posizionata al primo posto della classifica “Best Golden Age Brand”, una novità per l’indagine Best Brands, che ha fotografato le preferenze dei “Golden Agers”, over 60 con un livello culturale alto, ricchezza di interessi e buone possibilità di spesa. Il premio è stato presentato e consegnato a Findus ieri a Milano da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, partner tra i fondatori di Best Brands. L'azienda inoltre risultata tra le migliori marche anche nella categoria Best Product Brand.

Findus, parte del gruppo Nomad Foods Europe e player in Italia nel mercato dei surgelati, è stata tra i protagonisti della serata di presentazione di Best Brands, la Classifica Italiana delle Marche, andata in scena ieri, 14 novembre, a Milano. (Leggi su ADVexpress la notizia con tutti i vincitori).

Giunta in Italia alla quarta edizione, l’indagine è promossa con metodologia unica da GfK e Serviceplan. I vincitori non sono designati da una giuria, ma nominati sulla base dell’affezione che i consumatori hanno per i brand. A decretare le classifiche sono infatti le valutazioni affidate ad un algoritmo esclusivo GfK che “misura” i brands unendo i dati delle performances economiche al loro appeal nella percezione delle persone rilevato da interviste dirette, e che ha coinvolto in Italia ben 4.500 consumatori.

Findus si è posizionata tra le migliori marche nella categoria Best Product Brand ed è al primo posto nella classifica delle marche preferite dai “Golden Agers”, over 60 con elevato livello culturale, ampia capacità di spesa e varietà di interessi. Il premio di Best Golden Age brand è stato presentato e consegnato ieri da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, partner tra i fondatori di Best Brands. (Nella foto sotto, da sinistra, Filippa Lagerback, conduttrice della serata, Salvatore Sagone, presidente ADC Group, Giuseppe Minoia, presidente Gfk Eurisko e Claudia Puzziello, Marketing Manager Masterbrand & Media Findus).

Findus Best Golden Age Brand

 

In Italia, oltre alle tre categorie principali Best Corporate Brand, Best Product Brand, Best Growth Brand, ogni anno viene infatti presentata una ricerca inedita su qualche aspetto peculiare della nostra società. E se lo scorso anno l’attenzione era puntata sui Millennials, quest’anno ad essere prese in esame sono state le marche preferite dai senior, che costituiscono il 28,7% della popolazione e hanno superato gli under 30 (28,4%).

“Questi riconoscimenti ci rendono molto orgogliosi - commenta nella nota stampa Claudia Puzziello, Marketing Manager Masterbrand & Media Findus,  che ha ritirato il premio, - ci fa piacere sapere di essere apprezzati da consumatori di tutte le età, non solo tra le famiglie più giovani.”

Nel corso degli anni Findus ha saputo accompagnare intere generazioni verso abitudini alimentari sempre più in linea con lo stile di vita moderno e le linee guida alimentari, con prodotti che sono diventati vere e proprie icone, soddisfando le esigenze di ogni età, dai Bastoncini di Capitan Findus al Minestrone Tradizione, dai Quattro Salti in Padella ai Sofficini sottolinea la manager ad ADVexpressTV.

“Oggi il nostro impegno è continuare ad offrire ai nostri consumatori prodotti nutrienti e di alta qualità, usando in maniera responsabile le risorse a nostra disposizione e minimizzando gli sprechi - continua nella nota Claudia Puzziello - . La sostenibilità è l’anima della nostra mission: scegliere prodotti ittici e vegetali approvvigionati completamente in modo responsabile, puntare ad avere i nostri pack al 100% riciclabili, ridurre le emissioni di CO2, è in questo modo che contribuiamo a preservare le risorse naturali anche per le future generazioni.”

Fondamentale per Findus anche la comunicazione, che, spiega Puzziello ad ADVexpressTV, ha il compito di "ispirare, emozionare ed informare". Grazie ai mezzi digitali, in particolare, aggiunge la manager "Findus parla direttamente ai consimatori mentre con l'adv classica e con la tv li emoziona". 

Findus è una delle principali aziende in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore dei surgelati. Dal 2015 l’azienda è parte del gruppo Nomad Foods, uno dei big player in Europa nel settore, con sede a Londra e con attività commerciali in 17 paesi e oltre 4.600 dipendenti, e un fatturato di 2 miliardi di euro. Findus è operativa in Italia con uno stabilimento di produzione a Cisterna di Latina (LT) dal 1964, quando il mercato italiano dei cibi surgelati era ancora in fase embrionale, e che oggi produce oltre l’80% dei volumi, con la lavorazione di oltre 30.000 tonnellate di semilavorati e la produzione di circa 80.000 tonnellate di prodotto finito.