Mercato

Boing e Mediafriends dalla parte dei bambini con la Stanza Allegra

Boing, il canale Mediaset di general entertainment per ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, affiancherà Mediafriends, onlus Medusa, Mediaset e Mondadori, per la realizzazione di un progetto di solidarietá che coinvolge gli Ospedali Pediatrici Italiani: la Stanza Allegra.

La Stanza Allegra è uno spazio dedicato ai piccoli pazienti per rendere la loro vita in ospedale piú serena, un luogo in cui i bambini ricoverati possono divertirsi e giocare in un ambiente adatto a loro. Boing donerà agli ospedali che hanno aderito al progetto decoder per seguire la programmazione del canale sul digitale terrestre: dai cartoni ai film, dai documentari ai telefilm. E, per rendere la stanza davvero "allegra", divertenti metro misura bambini, poster, cartoline, adesivi, visierine colorate, palloncini e cartonati con i personaggi piú amati dei cartoni animati.

L'area dedicata ai piccoli degenti offrirà anche intrattenimento con tv al plasma, lettore dvd-vhs e Play Station 2, oltre a libri Mondadori dedicati all'infanzia. La prima Stanza Allegra sarà inaugurata mercoledì 31 maggio all'interno dell'ospedale V. Buzzi di Milano. Madrina dell'iniziativa: Paola Perego.