Mercato

Boraso presenta il programma di Conversion Marketing dedicato agli eCommerce

Un servizio costruito insieme ai Clienti con la mission di aiutare le aziende più ambiziose ad aumentare conversioni e cultura digitale. Dedicato agli eCommerce che hanno la necessità di dare un boost alle vendite con un approccio orientato al risultato, soprattutto dopo l’anno della pandemia, il programma, completamente custom, parte dalla conoscenza del Cliente e del mercato di riferimento e da un’approfondita analisi dello stato dell’arte del sito. Le informazioni raccolte vengono successivamente elaborate, supportate dall’analisi dei dati e messe a sistema con gli obiettivi di business.

Boraso si prepara ad un settembre ricco di novità, presentando ufficialmente uno dei suoi servizi di punta: il programma di Conversion Marketing.

Un servizio costruito insieme ai Clienti che incarna Boraso e la sua mission: aiutare le aziende più ambiziose ad aumentare conversioni e cultura digitale. Il programma di Conversion Marketing, nasce da una lunga progettazione che in questi mesi ha messo alla prova tutta l’agenzia, riconfigurandone la struttura sia dal punto di vista delle risorse, con la creazione dei Team di Conversion Marketing, che delle Operations.

Dedicato agli eCommerce che hanno la necessità di dare un boost alle vendite con un approccio orientato al risultato, soprattutto dopo l’anno della pandemia, il programma, completamente custom, parte dalla conoscenza del Cliente e del mercato di riferimento e da un’approfondita analisi dello stato dell’arte del sito, attraverso un workshop condotto dai Team Conversion di Boraso. Le informazioni raccolte vengono successivamente elaborate, supportate dall’analisi dei dati e messe a sistema con gli obiettivi di business.

L’execution del Programma è multidisciplinare e normalmente sviluppata lungo l’arco temporale di un anno. Abbiamo abbandonato il concetto di “silos” e adottato il modello operativo tipico delle start-up: con un approccio completamente data driven, le attività possono cambiare in modo rapido per essere sempre in linea con le esigenze. Se i tracciamenti non sono corretti, revisioniamo la tracking strategy per avere a disposizione una base dati attendibile dalla quale partire. 

Il Cliente viene supportato dai nostri Conversion Strategist nel day by day, durante i meeting di confronto periodici e le Quarterly Business Review. Siamo l’unico referente, offrendo le nostre competenze in tutti gli ambiti del digital marketing e del tech, garantendo un confronto costante, con un punto di vista super partes ed esclusivamente orientato al risultato. Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita anche delle competenze digitali dei nostri Clienti, formandone le risorse e in molti casi aiutandoli nella composizione di nuovi Team di lavoro.

Il Programma di Conversion Marketing, unito ad un cambio di mindset, aiuta i Clienti a prendere delle decisioni strategiche con la consapevolezza che faranno davvero la differenza per il loro business, già nel breve periodo.

Ecco alcune testimonianze di Clienti che hanno scelto il programma di Conversion Marketing.

“Ad orientare la scelta verso Boraso, è stata l’esigenza di portare l’azienda ad ottenere maggiore profitto attraverso una strategia di Conversion Marketing ben definita. Sin dal primo contatto con il team di Boraso, avevamo capito che l’approccio che loro utilizzavano era nettamente diverso rispetto a tutte le altre agenzie di marketing con le quali avevamo collaborato. L’estremo orientamento al risultato e il focus su tutti gli aspetti del business hanno portato a scelte che sicuramente hanno mostrato un'inversione di tendenza. Dopo quasi un anno di collaborazione possiamo dirci soddisfatti e pronti a puntare a traguardi sempre più importanti ed ambiziosi." Francesco Chierchia - Founder & CEO di CeramicStore Srl

“Dopo un anno di collaborazione con Boraso ci siamo resi conto che per poter aumentare notevolmente il fatturato del nostro eCommerce era indispensabile affidarci ad un unico referente che potesse garantirci un modus operandi organico. In questi mesi, infatti, dovendo interfacciarci con professionalità diverse tra loro e soprattutto non coordinate, abbiamo faticato per riuscire a portare dei risultati soddisfacenti. Per questo motivo siamo giunti alla decisione di affidare a Boraso la gestione del programma di Conversion Marketing per il nostro eCommerce, con l'obiettivo, tra un anno, di raddoppiare il fatturato proveniente da questo canale di vendita.” Massimo Buonocore - Direttore Commerciale di Clearco Srl

“Dopo un anno veramente duro e difficoltoso, stiamo per affrontare una nuova sfida grazie al progetto di Conversion Marketing che Boraso ha studiato per la nostra realtà. Si potrebbe pensare che in momenti complessi come quelli che stiamo vivendo bisognerebbe stare alla finestra e aspettare che la tempesta sia passata, al contrario, grazie ad un partner come Boraso ci siamo rimessi in gioco su un canale di vendita che sembrava per noi impossibile. Per questo abbiamo voluto aderire al programma avendo già ottenuto dei buoni risultati lavorando a stretto contatto con tutto il team messoci a disposizione.” Elisabetta Elena Valentini - Founder di Walter Calzature sas