Mercato

Boutique Creativa festeggia 10 anni di crescita con Paprika Software

L'agenzia consolida il decennio di collaborazione con l’ERP da oltre 30 anni verticale nell’ottimizzazione gestionale di agenzie di comunicazione.

Boutique Creativa consolida il decennio di collaborazione con Paprika Software, l’ERP da oltre 30 anni verticale nell’ottimizzazione gestionale di agenzie di comunicazione. (Nella foto, da sinistra, Elena Consonni, CFO di Boutique Creativa; Elisa Bernasconi, Country Manager di Paprika Software e Paolo Giorgi, Direttore di Boutique Creativa).

“Come suggerisce il nome stesso – commenta Elisa Bernasconi, Country Manager di Paprika Software – Boutique Creativa è sempre stata una realtà alla ricerca di valori aggiunti inediti nella offerta creativa ma anche nella gestione dei clienti. Se infatti oggi l’adozione di sistemi gestionali di ottimizzazione integrata è pratica comune nel nostro settore creativo, nel 2010 non era affatto. La lungimiranza delle agenzie che come Boutique Creativa hanno investito su un trend che si è poi imposto nel settore è indubbia. Con Boutique Creativa si è subito creata una forte sinergia basata sulla ricerca costante di risultati concreti. E questi non sono certo mancati.”

“Nel 2010 – dichiara Elena Consonni, CFO di Boutique Creativa – abbiamo voluto abbracciare il controllo di gestione a 360 gradi, includendo da subito anche un controllo di contabilità analitica interna. Indubbiamente il cambio di cultura aziendale che questo ha implicato si è rivelato a tratti sfidante ma ci ha restituito un forte valore strategico che si è senz’altro riversato anche sul servizio verso il cliente. Di fondo abbiamo sempre creduto che i risultati positivi non possano mai prescindere dai numeri, e che l’organizzazione interna garantisca qualità e longevità. Da qui la scelta ragionata all’utilizzo di Paprika. Il software e i nostri interlocutori ci hanno sempre supportato in tutti i passaggi cognitivi e funzionali. E il tempo ci ha premiati con una crescita in fatturato continua e costante.”

“Avendo io una mente anzitutto creativa – conclude Paolo Giorgi, Direttore di Boutique Creativa – l’implementazione di un ERP integrato quando ancora in pochi ne conoscevano il concetto mi è sembrato inizialmente un investimento un po’ audace. I risultati hanno dimostrato che l’audacia paga e, sia come imprenditori che come fornitori di servizi di alta qualità, siamo soddisfatti del percorso fatto. Celebrare questi 10 anni con Paprika è una ragione di orgoglio”.