Mercato

Colourbook sceglie Brandmaker per brand communication e digital marketing

L’attività di consulenza sarà orientata alla crescita della brand awareness del marchio, della riconoscibilità sul territorio nazionale, ma anche al supporto e alla spinta per lo sviluppo commerciale. Particolare attenzione sarà destinata allo sviluppo della digital identity del brand, attraverso la realizzazione di un nuovo sito internet e di un portale di e-commerce, insieme a una mirata strategia di web marketing.

Con oltre 600 referenze in catalogo, il brand Colourbook ha come principale caratteristica l’alta qualità dei suoi prodotti di cartoleria scuola-ufficio, dovuta a una produzione quasi esclusivamente made in Italy.

Nota distintiva, uno stile minimal, ma colorato e di tendenza, che spazia soprattutto tra le tonalità fluo. Il mix di questi punti di forza ha contribuito negli anni alla crescita e all’apprezzamento dei prodotti Colourbook su un’ampia fascia di clientela.
L’agenzia Brandmaker affiancherà l’azienda e il management in un percorso di consulenza strutturata attraverso il coinvolgimento diretto dei propri esperti che, a seconda delle diverse esigenze, svolgeranno un’attività di sviluppo, implementazione, coordinamento e supervisione di tutte le necessità di comunicazione dell’azienda.

L’attività di consulenza sarà orientata alla crescita della brand awareness del marchio Colourbook in termini di maggiore identificazione e riconoscibilità sul territorio nazionale, oltre che di supporto e spinta per lo sviluppo commerciale. L’agenzia gestirà strategicamente la scelta delle migliori modalità di comunicazione per l’azienda e dei progetti e gli strumenti più adatti al raggiungimento degli obiettivi.

Particolare attenzione sarà destinata allo sviluppo della digital identity del brand, attraverso la realizzazione di un nuovo sito internet e un portale di e-commerce dedicato esclusivamente al marchio Colourbook, insieme a una mirata strategia di web marketing.