Mercato

Bugnion conferma Ofg Adv per la comunicazione

L'azienda specializzata nella consulenza in proprietà industriale e intellettuale, rinnova per il terzo anno la sua collaborazione con l'agenzia. Nell’ambito del core business della società, ovvero la tutela e la valorizzazione dei beni immateriali delle aziende, Ofg mette in campo strategie di comunicazione mirate e diversificate per le attività di advertising, PR e SEO. Ognuna di queste unit è seguita da un team ad hoc.

Bugnion affida per il terzo anno consecutivo la gestione della comunicazione a OfG Advertising. La collaborazione tra l’agenzia milanese, che vanta un’esperienza quarantennale nella pubblicità, e la società italiana, che da cinquant’anni opera nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale, si rinnova e cresce ogni anno dal 2017.

Nell’ambito del core business di Bugnion, ovvero la tutela e la valorizzazione dei beni
immateriali delle aziende, Ofg mette in campo strategie di comunicazione mirate e
diversificate per le attività di advertising, PR e SEO. Ognuna di queste unit è seguita da
un team dedicato altamente specializzato.

Account di riferimento e coppia creativa con la supervisione del Direttore Creativo si
occupano delle attività di advertising: dalla consulenza strategica di marketing e
comunicazione, all’ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie istituzionali, curando
ogni singola fase del processo fino alla consegna al cliente dell’output definitivo.
Il team di ufficio stampa si impegna a presentare il brand e le sue iniziative al mondo dei
media nazionali e locali attraverso le attività di PR: con l’informazione costante alle testate
nazionali, dai quotidiani fino alle riviste specializzate, mantenendo sempre viva l’attenzione
verso Bugnion, punto di riferimento non solo nazionale ma anche internazionale.

Il Reparto Digital è preposto alle attività SEO che consistono principalmente
nell’ottimizzazione del posizionamento del sito web Bugnion sui principali motori di ricerca,
come Google e Bing, in lingua italiana per il mercato nazionale e in lingua inglese per il
mercato USA. Rientra tra queste anche l’analisi del sito, dalle performance tecniche e di
architettura, alle keyword impiegate nel posizionamento, monitorate e aggiornate
mensilmente. L’attività prevede, inoltre, consulenza volta a migliorare il posizionamento del
sito sulle SERP, così da ottenere un maggior traffico organico e di conseguenza migliorare i
risultati SEO.