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Caffeina al fianco di BNL-BNP Paribas Private Banking & Wealth Management per la nuova Business Platform. Arkage a supporto della Content Creation

Si rinnova una collaborazione che aveva già portato alla creazione di Youmanist, prodotto editoriale digitale di lifestyle per clienti private e wealth, ora integrato nel sito, che si arricchisce di ulteriori novità e funzioni; il target Private e Wealth può approfondire contenuti di business ed ascoltare i massimi esperti della Banca nella nuova newsroom myExpert

Caffeina, Digital Native Agency che accelera gli experience brand - rinnova la collaborazione con BNL-BNP Paribas Private Banking & Wealth Management, dopo un primo progetto che aveva portato alla nascita nel 2016 di Youmanist, prodotto digitale pensato per offrire contenuti e servizi esclusivi di lifestyle ai clienti Private e Wealth. Ora l’attività ha riguardato il nuovo sito, nato per elevare ulteriormente la Client Experience e rinnovare, con ancora maggiore attenzione e personalizzazione, gli aspetti di relazione e “conversazione” con il target di riferimento. L’agenzia Arkage ha dato il proprio contributo per la parte di Content Creation Editoriale di Youmanist

Caffeina ha portato la propria esperienza, in un processo di co-creazione con il business della Banca, per arrivare a definire una client experience distintiva, dove il target Private e Wealth può approfondire contenuti di business, ascoltare i massimi esperti della Banca nella nuova newsroom myExpert, conoscere e condividere i valori che ispirano l’attività di BNL e del Gruppo BNP Paribas. A questo si aggiunge l’esplorazione dei trend lifestyle di Youmanist (ora integrato in un unico ambiente web) per un’esperienza ampia, coinvolgente e completa dove prende forma il racconto del Private Banking e del Wealth Management di BNL-BNP Paribas.

Un racconto in cui BNL-BNP Paribas vuole evidenziare e mettere in pratica l’attenzione alla Client Experience, imprescindibile nel Private Banking ancor più nella nuova normalità che si sta sperimentando oggi. I clienti - è la consapevolezza che ha guidato BNL in questa attività con Caffeina - richiedono empatia e desiderano ancor più una consulenza personalizzata; l’approccio digitale del Private Banking e Wealth Management della Banca può essere riassunto nella formula “human touch, digital reach”. Un modello unico che racchiude in sé il meglio del fattore umano e l’immediatezza del digitale. La Client Experience, ridefinita da BNL con il team di Caffeina, è quindi un concetto rinnovato: si fonda sull’analisi profonda dei dati dei clienti, sulla necessità di integrare il fattore empatia nel concept design e fa leva su un modello di servizio Private Banking-Wealth Management incentrato sulla relazione e sull’expertise.

Caffeina ha progettato un Design System consistente e flessibile che ha permesso di rendere chiaro e semplice il sito, usando uno stile visivo pulito, minimale ed arioso che favorisce la chiarezza e la lettura dei contenuti. Inoltre l’uso delle foto rende visuali ed emozionali i diversi temi e le sezioni, distinguendo tra consultazione ed esperienza multimediale. Elementi correlati invitano a percorsi paralleli e personalizzati di navigazione dei contenuti secondo il proprio modo di essere. Ciò per il raggiungimento degli obiettivi di BNL-BNP Paribas Private Banking e Wealth Management in termini di customer engagement e in una sempre più evoluta client experience nei servizi dedicati ai clienti e ai prospect Private.

Sappiamo che per creare esperienze di valore, che rispondono alle reali esigenze degli utenti e portano un impatto positivo di business, dobbiamo mettere le persone al centro di ogni decisione. BNL-BNP Paribas Private Banking & Wealth Management è all’avanguardia in questo approccio in un settore altamente competitivo, e in Caffeina siamo orgogliosi di affiancare in questo percorso strategico che ha portato alla creazione di un prodotto digitale in grado di unire maggiormente i consumatori e il brand”. - Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina

«Dopo aver contribuito a creare il progetto Youmanist 5 anni fa, per noi è un onore essere richiamati a disegnare assieme al team BNL la 2° fase di questo progetto di successo. Credere nel valore del tempo che il pubblico ci dedica e mettere al centro ciò che è importante per le persone sono il cuore della visione di Youmanist, assieme ad uno spirito innovativo che è ancora immutato e porterà il progetto a cambiare di nuovo nei prossimi mesi, diventando sempre più centrale nella strategia multicanale della Banca». - Pasquale Borriello, CEO di Arkage