Mercato

Calciomercato.com conferma Dazn Media per la raccolta pubblicitaria

Prosegue la collaborazione per il biennio 2019-2021 tra il sito di calcio e la concessionaria che oltre alla monetizzazione dei formati premium, lavorerà con l’editore per la promozione di progetti branded content e alla valorizzazione delle attività on e offline e si occuperà anche dei siti del network di CalcioInfinito: IlBiancoNero e SOSFanta. Baldini (Calciomercato.com): “Dazn Media è stata la scelta giusta, e il rinnovo arriva in un momento di grande soddisfazione: nel 2018 il nostro fatturato è cresciuto del 50%, insieme ad un incremento di traffico davvero sorprendente, soprattutto su piattaforme come AMP, dove totalizziamo 3,5 milioni di utenti unici al mese".

Calciomercato.com, il primo sito di calcio in Italia, conferma Dazn Media per la raccolta pubblicitaria nel biennio 2019-2021. La collaborazione, nata nel lontano 2010 e rafforzatasi negli anni successivi con la concessione in esclusiva degli spazi su desktop,
mobile e app, era stata estesa recentemente anche agli altri due siti del network di CalcioInfinito: IlBiancoNero e SOSFanta. Alla struttura, guidata da Andrea Cerasoli, viene confermata la concessione esclusiva e Dazn Media, oltre alla monetizzazione dei formati premium, lavorerà con l’editore per la promozione di progetti branded content e alla valorizzazione delle attività on e offline.

Il CEO Cosimo Baldini, commenta: “Dazn Media è stata la scelta giusta, e il rinnovo arriva in un momento di grande soddisfazione:
nel 2018 il nostro fatturato è cresciuto del 50%, insieme ad un incremento di traffico davvero sorprendente, soprattutto su piattaforme come AMP, dove totalizziamo 3,5 milioni di utenti unici al mese. Anche mobile (2,1 milioni di unici al mese) e app crescono, insieme
al desktop, (1,4 milioni di unici mensili) che negli scorsi giorni ha beneficiato di un completo rinnovo della home page, più moderna e leggibile. Precedentemente abbiamo ridisegnato le nostre pagine AMP che crescono a ritmi del 300% sullo scorso anno.

Bene anche IlBiancoNero.com con 1 milione di unici mensili, e SOSFanta, la casa del fantacalcio, che conferma una tendenza di grande crescita su app, appena rinnovate anch’esse.” Tutti i dati di traffico sono Google Analytics.