Andrea De Micheli e Luca Oddo, amministratore delegato e presidente Casta Diva Group
Mercato

Casta Diva Group annuncia la coproduzione di un film interpretato da Cristiana Capotondi e Michele Riondino

La multinazionale tascabile della comunicazione, con sede a Milano, realizzerà Last Diva insieme a la DO Production & Consulting

Casta Diva Group, la società milanese quotata su AIM Italia, ha siglato un contratto per la coproduzione di Last Diva, la docu-fiction tratta dal libro autobiografico di Valentina Cortese, Quanti sono i domani passati, pubblicato dalla Mondadori nella primavera del 2012.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo mese di aprile, per la regia di Francesco Patierno, candidato al David di Donatello 2017 per la miglior sceneggiatura adattata di Naples ’44, e con la previsione di un cast artistico formato da Anna Foglietta, Barbara Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Cristiana Capotondi, Greta Scarano, oltre che da Michele Riondino.

Il film sarà realizzato da un cast tecnico d'eccezione: alla fotografia Michele D'Attanasio, premiato qualche giorno fa con il David di Donatello per il film Veloce come il vento, ai costumi Massimo Cantini Parrini, anche lui insignito del David per il film Indivisibili, alla scenografia Paki Meduri (Gomorra La Serie), al montaggio Andrea Maguolo, premiato ai David l'anno scorso per Lo chiamavano Jeeg Robot.

Un cast d’eccezione per raccontare la vita straordinaria di un’autentica diva, divenuta un mito teatrale in tutto il mondo. È una favola hollywoodiana ambientata tra una Milano d’altri tempi, Torino, Roma, Cinecittà, Hollywood, fino al palcoscenico del Piccolo Teatro; è la storia di grandi amori e amicizie straordinarie con miti del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Strehler, Federico Fellini, Alda Merini.

“La produzione di Last Diva giunge a coronamento di un anno, il 2016, di grandi cambiamenti per Casta Diva Group grazie soprattutto alla quotazione sul mercato AIM Italia” affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di Casta Diva Group.