Mercato

Chiara Ferragni entra nel Cda di Tod’s. Della Valle: "Costruiremo progetti solidali coinvolgendo le giovani generazioni". +9,8% del titolo in borsa

L'influencer diventa membro dell'azienda controllata dalla famiglia Della Valle che motiva la scelta esprimendo la volontà di attualizzare e rafforzare il dialogo con le giovani generazioni e di intensificare il proprio impegno nel campo sociale e della sostenibilità ambientale.

Chiara Ferragni entra nel Cda di Tod's. L'azienda di calzature e abbigliamento marchigiana ha motivato questa scelta col la necessità di intensificare il suo impegno sociale e della sostenibilità nel rispetto dell'ambiente e del dialogo con le giovani generazioni.

Diego Della Valle apre la porta all'influencer e dichiara: "Mi fa molto piacere che Chiara Ferragni sia entrata nel Cda. La sua conoscenza del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo". 

Alla notizia piatta affari ha risposto positivamente con un guadagno del titolo del +9,8%, effetto quantificabile in quasi 100 milioni di euro di capitalizzazione.

Nel 2020 il gruppo Tod’s ha chiuso con ricavi pari a 637,1 milioni di euro, con un calo del 30,4% rispetto al 2019  a causa della pandemia che ha costretto alla chiusura dei negozi per i diversi lockdown. 69,5 milioni l'ammontare del valore dell’ebitda adjusted, mentre l’ebit adjusted è invece negativo per 93,7 milioni.

Chiara Ferragni accoglie la notizia dichiarando "Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod's significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell'Italia nel mondo", ha concluso l'imprenditrice digitale e influencer.