Mercato

Citroën lancia il concorso 'Vota la pubblicità'

Da alcuni giorni è on air la nuova campagna pubblicitaria Citroën 'Un italiano a Parigi', firmata Euro Rscg, che presenta un originale concetto creativo:  'Tra le auto, le francesi per eccellenza sono le Citroën'.

La strategia 2006 di Citroën Italia prevede che questo concetto venga declinato per tutto l'anno, una settimana per ogni mese, a sostegno di tutte le azioni promozionali dell'anno. Un italiano a Parigi, al quale piacciono le francesi e che tenterà infiniti approcci, tutti buffamente falliti: a questo punto interviene Citroën proponendo le 'sue francesi', che hanno altrettanto appeal per gli italiani. E chi è l'italiano a Parigi? Un personaggio dalla comicità svagata e intelligente come Michele Foresta, alias Mago Forest. 

A partire da febbraio, inoltre, verrà promosso un concorso, veicolato tramite il sito internet www.citroen.it,, dal titolo 'Ti piacciono le francesi? Vota la pubblicità', che coinvolgerà il grande pubblico direttamente nella pianificazione pubblicitaria di Citroën. Tutti coloro che si collegheranno al sito, dopo essersi registrati, potranno per tutta la durata del concorso, votare il loro spot preferito tra le differenti versioni proposte da Citroën, partecipando così all'estrazione mensile di tre soggiorni per due persone a Parigi. Citroën offre a tutti la possibilità di inserire sul sito una breve sceneggiatura ispirata al fil rouge 'Ti piacciono le francesi?', che potrà in un futuro essere scelto da Citroën per l'ideazione di un nuovo spot.