Mercato

Class Editori inaugura “Options of Next 35”, l’installazione in piazza San Babila per i 35 anni del Gruppo. Al via la serie, il libro-magazine e un'edizione speciale di MF. Sajeva: "Trend positivo di raccolta su tutti i mezzi"

L'inaugurazione dell'installazione ad opera dell’architetto Italo Rosa è un maxi schermo alto sei metri a forma di magazine aperto, al centro di Piazza San Babila a Milano. In occasione dei 35 anni della Casa editrice sono inoltre previsti: il lancio di “Internet, Italia”, il nuovo programma televisivo (che sarà trasmesso da ottobre su ClassCnbc), “Next 35”, il libro magazine e un'edizione speciale di MF-Milano Finanza che sarà distribuita il 7 dicembre.

In occasione dei 35 anni, il Gruppo Class ha inaugurato oggi, 20 settembre, un'installazione ad opera dell’architetto Italo Rosa, un maxi schermo alto sei metri a forma di magazine aperto, al centro di Piazza San Babila a Milano.

Angelo Sajeva

"Questo schermo celebra i 35 anni che abbiamo compiuto ma anche i prossimi che abbiamo davanti. L’installazione dimostra che siamo al passo con i tempi, che cambiamento, digitalizzazione e sviluppo sono al centro del nostro Gruppo, infatti, chi non è qui oggi, potrà vedere i documenti in streaming su milanofinanza.it. Già prima della pandemia e del conseguente lockdown utilizzavamo il digitale, ma nel 2020 abbiamo spinto su attività e servizi di comunicazione, soprattutto di corporate communication, per un modo di comunicare moderno. Abbiamo implementato la parte digitale per comunicare con i nostri lettori, e durante il lockdown abbiamo portato avanti le nostre attività anche quando non potevamo essere in presenza”, ha affermato Angelo Sajeva (nella foto, Presidente di Class Pubblicità e Consigliere Delegato per le strategie e lo sviluppo di Class) inaugurando l’installazione per i 35 anni del Gruppo.

A proposito dell’edizione speciale di MF-Milano finanza, il presidente di Class Pubblicità afferma: “È troppo presto per parlare della tiratura di lancio, ma sarà una grande edizione, ben fatta, ricca di contenuti e si stima che avremo una tiratura forte, perché lo speciale sarà distribuito - oltre che nelle edicole - in luoghi come la Scala e nei posti più importanti di Milano. Si stima che la tiratura sarà aumentata di almeno il 15%”.

Riguardo alla raccolta del Gruppo, Sajeva commenta: “Al momento il 2021 sta andando meglio del 2020. Siamo contenti, anche grazie a tutte queste iniziative che stiamo facendo. Tutte le nostre attività sono azioni omnichannel che partono da un presupposto importante: la multicanalità ci permette di diffondere il messaggio in diverse e molteplici direzioni. Al momento stiamo andando bene su tutti mezzi, Telesia è ancora in ripartenza grazie alla ripresa dei trasporti – metropolitana e aeroporti - che hanno ripreso a funzionare durante la pandemia”.

Prosegue Sajeva; “Questo evento è solo l’inizio, è solo lo start. A metà ottobre parte Options of Next e stiamo lavorando sui 20 anni di Gentlemen, un altro progetto su cui stiamo lavorando per un’iniziatiava editoriale di altissima qualità”.

L’installazione rimarrà nel centro della piazza dal 20 al 28 settembre, permettendo ai passanti di vedere una una serie di contenuti originali, tra cui “Un giorno per caso”, il cortometraggio che vede protagonisti Paolo Panerai (Vicepresidente e Amministratore Delegato di Class Editori) e Renato Pozzetto e l’anteprima di alcuni spezzoni del documentario “Internet, Italia”, realizzato da ClassCnbc.