Mercato

Fcp-Assoradio. + 9.7% di investimenti pubblicitari radiofonici nei primi dieci mesi. Ottobre in calo (-5,7%)

Le analisi merceologiche relative ad ottobre del 2021 confermano il buon andamento in secondi di numerosi settori economici, in particolare: Distribuzione, Alimentare, Finanza-Assicurazioni, Turismo e viaggi.

“Gli investimenti pubblicitari radiofonici dei primi dieci mesi dell’anno (gennaio-ottobre), rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp- Assoradio coordinato dalla società Reply si attestato ad un + 9.7%, con il mese di ottobre che registra un lieve calo, pari al - 5,7%. Anche nel mese di ottobre è tuttavia da evidenziare la significativa crescita degli inserzionisti del media radiofonico, che sale del +9% rispetto ai primi 10 mesi dell’anno precedente ed il + 3% di incremento per numero di campagne, confermando il segno di vitalità del mercato radio già segnalato nei mesi precedenti" dichiara  Fausto Amorese, presidente FCP Assoradio (nella foto).

Le analisi merceologiche relative ad ottobre del 2021 confermano il buon andamento in secondi di numerosi settori economici. Fra di essi si sono distinti in particolare: Distribuzione, Alimentare, Finanza-Assicurazioni, Turismo e viaggi.  Distribuzione e Alimentari si confermano settori di particolare rilievo per il comparto radiofonico, esprimendo una crescita significativa anche nel periodo cumulato gennaio-ottobre ed anche in riferimento ad un anno come il 2019, non influenzato dalle dinamiche epidemiologiche.

Quest’anno, prosegue Amorese, è stato un anno impegnativo ma anche denso di soddisfazioni ed attività associative. Dopo i successi dei tre eventi “Radiocompass” e la riproposizione del progetto “La Radio Rende”, registriamo proprio in questi giorni che la Giuria del 53° Radio Key Award ha conferito la vittoria al radiocomunicato “Il” Radio - La Radio Rende” per la Categoria R5 (Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Green e No Profit), comunicato che faceva parte dell’articolata campagna di comunicazione realizzata per conto di Fcp Assoradio dall’agenzia Xg Publishing di Paolo Monesi”.