Mercato

Cool Head sceglie Barabino & Partners per le media relations

L'agenzia supporterà il gruppo italiano specializzato nei sistemi di refrigerazione professionale nella definizione di una strategia per posizionare correttamente l’azienda sul mercato nazionale, accompagnandola in un percorso volto ad accrescere la propria reputazione. Si occuperà inoltre della gestione delle PR per aumentare la visibilità dell’azienda sui media, promuovendone i valori e i tratti distintivi.

Cool Head, gruppo italiano specializzato nei sistemi di refrigerazione professionale, avvia un nuovo percorso di comunicazione esterna e sceglie Barabino & Partners per la gestione delle media relations.

Cool Head si occupa della progettazione e della vendita di sistemi di refrigerazione professionale per bar, ristoranti e Ho.Re.Ca. L’azienda si caratterizza per una progettazione della tecnologia e del design dei prodotti molto attenta alla qualità, offrendo allo stesso tempo prezzi competitivi sul mercato grazie alla collaborazione con partner scelti, in Europa e in Asia, per quanto riguarda la produzione.

Con un portfolio di oltre 1.000 clienti nel mondo e un fatturato in crescita del 10% anno su anno, Cool Head collabora con i maggiori distributori, grossisti, studi di progettazione e design legati al mondo Ho.Re.Ca. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti con oltre 450 articoli che includono ad esempio: armadi e tavoli refrigerati, vetrine per la gelateria e pasticceria, abbattitori, macchine per il ghiaccio, drink cooler, cantinette.

“Cool Head è una realtà dinamica e in crescita. Il 2019 rappresenta per noi un anno di importanti sviluppi, ci siamo preparati per affrontarli al meglio e ci siamo dotati di una struttura interna più robusta, che tra le varie funzioni ha valorizzato anche il marketing” – spiega Umberto Chiatto, Marketing Manager di Cool Head. “Per portare avanti i nostri obiettivi, risultava importante avere un supporto nella definizione di come comunicare la nostra identità sui media e nella gestione delle relazioni con la stampa. Abbiamo scelto Barabino & Partners perché abbiamo visto in loro un partner affidabile”. 

L'agenzia guidata da Luca Barabino (nella foto), supporterà Cool Head nella definizione di una strategia per posizionare correttamente l’azienda sul mercato nazionale, accompagnandola in un percorso volto ad accrescere la propria reputazione. Allo stesso tempo B&P si occuperà della gestione delle PR per aumentare la visibilità dell’azienda sui media, promuovendone i valori e i tratti distintivi.

 

EC