Mercato

Costa Crociere è sponsor di 'Cinema. Festa Internazionale di Roma'

Presentata ieri, nell'Aula Giulio Cesare del Campidoglio, a Roma, la Prima Edizione di 'Cinema. Festa Internazionale di Roma', il nuovo festival cinematografico voluto dal sindaco della capitale Walter Veltroni. Durante la conferenza stampa è stata annunciata la partnership di Costa Crociere. L'azienda sarà infatti presente all'interno della Festa soprattutto per quanto riguarda l'espansione oltre i confini cittadini, verso il territorio di tutta la provincia e della Regione e in particolare verso Civitavecchia, il porto di Roma. Proprio dal porto di Roma, infatti, per tutta la stagione estiva partiranno 2 navi di Costa Crociere: Costa Concordia e Costa Romantica.

Il 2006 è un anno cruciale nel progetto di comunicazione di Costa Crociere perché segna l'ingresso dell'azienda nel mondo del cinema. Costa Crociere ha individuato infatti nella settima arte un mondo con valori molto coerenti e sinergici sul quale sviluppare una strategia di comunicazione integrata sia in Italia che negli altri mercati in cui è presente. Fascino, magia, evasione e scoperta sono i temi comuni che evocano il concetto della vacanza in crociera ma anche l'idea di cinema.

La Festa Internazionale di Roma offre un'opportunità importante per sviluppare questo progetto, sia per la portata dell'evento, sia per la zona strategica nella quale si svilupperà. Roma, il Lazio e l'Italia centrale sono infatti una delle principali aree di sviluppo del mercato di Costa Crociere. Il progetto Costa e il Cinema prevede molte altre aree di intervento che si svilupperanno per tutto l'arco del 2006, tra le quali la collaborazione con Cinecittà Campus per offrire nuove opportunità ai giovani talenti italiani.