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Cotton Sound affida a Soluzione Group la strategia digital del brand

La realizzazione di contenuti ad hoc per Facebook, Instagram e Youtube per ampliare il target, questo l’incarico affidato alla divisione digital PR dell’agenzia. La prima campagna influencer 'Cofanetto Vintage' ha conquistato il pubblico Instagram con 50.000 interazioni e oltre 1 milione utenti raggiunti.

Cotton Sound, azienda punto di riferimento nella produzione di soluzioni in cotone idrofilo ipoallergeniche e anallergiche nell’ambito dell’igiene personale e nel settore ospedaliero, ha scelto il team social branding di Soluzione Group per avviare una campagna, strategica e strutturata, finalizzata a tre importanti obiettivi: aumentare la brand awareness aziendale e di prodotto, raccontare su Facebook, Instagram e Youtube i plus delle varie referenze con contenuti e format social dedicati e infine supportare il lancio di nuovi articoli con campagne specifiche a seconda del target di riferimento (dalle teenager alle 'mamme social'). Una vera e propria social media strategy che ha visto già risultati positivi nella campagna di esordio su Instagram 'Cofanetto Vintage' che ha ottenuto 50.000 interazioni e oltre 1 milione di utenti raggiunti, aumentando le vendite di prodotto sull’e-commerce di Cotton Sound.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento diretto di 25 influencer su uno specifico prodotto, il cofanetto vintage Cotton Sound. Le stories realizzate e i post pubblicati da seguitissime esperte di make-up e beautycare, hanno portato a 110.000 visualizzazioni delle stories, 45.000 like, quasi 1.500 commenti e oltre 1 milione di utenti unici raggiunti.

Il secondo step della campagna ha invece previsto una fase 'drive to shop' in cui, attraverso la piattaforma di permission marketing LovBY, sono stati coinvolti direttamente i consumatori in una missione combinata di acquisto e user generated content con il prodotto. Anche qui non sono mancate ovviamente le stories su Instagram (94 contenuti che hanno generato 9.200 interazioni e raggiunto oltre 80.000 utenti), che hanno immortalato il momento della consegna del regalo all’amica, alla mamma o alla fidanzata.  

Questi progetti speciali si accompagnano a una social media policy dedicata e alla pianificazione di contenuti Facebook, Instagram e YouTube perfettamente in linea con gli interessi del target. Ne sono esempio i post a tema 'oroscopo', che mese per mese daranno pronostici e consigli a tutti i segni zodiacali: una piacevole scoperta per il mondo femminile, da sempre appassionato e curioso di astrologia.

SP