Mercato

Criteo acquisce la piattaforma di retail media Storetail e chiude il secondo trimestre con utile netto a +96%

Le entrate sono diminuite del -1% (o -3% a valuta costante1) a 537 milioni di dollari. L’EBITDA rettificato è cresciuto del +27% (o del +20% a valuta costante) a 69 milioni. La società ha stipulato un accordo definitivo per della piattaforma tecnologica di retail media all'avanguardia, che consente ai retailer di monetizzare i posizionamenti nativi sui loro siti di eCommerce.

Criteo, la piattaforma pubblicitaria per l’Internet aperto, ha annunciato oggi, 1 agosto, i risultati finanziari del primo trimestre conclusosi il 30 giugno 2018.

Le entrate sono diminuite del -1% (o -3% a valuta costante1) a 537 milioni di dollari. Le entrate, esclusi i costi di acquisizione del traffico, o entrate ex-TAC, sono cresciute del +5% (o +2% a valuta costante) a 230 milioni, o 42.9% delle entrate.

L’EBITDA rettificato è cresciuto del +27% (o del +20% a valuta costante) a 69 milioni, o del 30% delle entrate ex-TAC. Il flusso di cassa da attività operative è diminuito del -33% a 40 milioni di dollari

L’utile netto è aumentato del +96% a 15 milioni di dollari. L’utile netto rettificato per azione diluita è aumentato del +36% a 0.53.

Si prevede che le entrate ex TAC per l'anno fiscale 2018 crescano tra il -1% e il + 1% a valuta costante. L'outlook EBITDA rettificato per l'anno fiscale 2018 sta aumentando tra il 30% e il 32% di entrate ex-TAC.

La società ha stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Storetail, una piattaforma tecnologica di retail media all'avanguardia, che consente ai retailer di monetizzare i posizionamenti nativi sui loro siti di eCommerce.

"Dalle conversazioni che ho avuto con i nostri clienti da quando sono tornato come CEO, ho sentito tanti commenti positivi sul valore che portiamo", ha dichiarato JB Rudelle (nella foto), CEO di Criteo. "Stiamo lavorando su questa fiducia per espandere le nostre relazioni con più prodotti e soluzioni".

"Il nostro modello si dimostra ancora una volta forte e resiliente", ha commentato Benoit Fouilland, CFO di Criteo, "come la combinazione di crescita, aumento della redditività e forte flusso di cassa hanno dimostrato nel secondo trimestre".

SP