UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Mercato

Da CNX, l'agenzia creativa di Condè Nast Italia, progetti innovativi per tau marin, Grisbì, OLTRE e Baci Perugina

Per Vogue Talents, rappresentano casi di successo le recenti collaborazioni, instaurate con tau marin e Grisbì. Il tema della sostenibilità caratterizza il nuovo format di Vogue Talents UPCYCLING: nasce così la collaborazione con OLTRE, che ripensa i capi invenduti della P/E 2020 dando vita alla capsule A-gain. E ancora, lo spot tv di Baci Perugina Gold Limited Edition, a cura di #Shareable - la content creator unit di Condé Nast Italia - e sotto la direzione creativa di Vogue Italia.

Oggi Condé Nast Italia, sotto il cappello dell'agenzia creativa interna CNX e delle sue due divisioni - Digital e Experience, consolida per il 2021 i servizi offerti ai clienti mettendo a disposizione delle aziende la sua expertise nel costruire progetti di comunicazione innovativi nei linguaggi e nei contenuti, nonché in grado di generare valore. 

Nel caso di Vogue Talents, rappresentano casi di successo le recenti collaborazioni,  instaurate con tau marin e Grisbì ed entrambe realizzate coinvolgendo un designer di nuova generazione, e il nuovo format, lanciato a Marzo, Vogue Talents UPCYCLING dedicato interamente alle collezioni sostenibili e che vede la prima declinazione con il brand OLTRE.

Quest’anno è stato completamente interattivo e continuerà ad esserlo anche il consueto appuntamento di Vogue Talents, dedicato allo scouting internazionale di creativi e designer di nuova generazione, attraverso la piattaforma digitale The World of Vogue Talents https://voguetalents.vogue.it/it/.

Vogue Talents è il progetto di scouting di Vogue Italia lanciato nel 2009 che, oltre a due numeri cartacei all’anno, conta più di un milione di utenti tra social e web. Raggiunti i primi dieci anni di presenza nel panorama editoriale, oggi è un brand attraverso il quale Condé Nast Italia supporta la nuova generazione di designer, una solida piattaforma multimediale che si è imposta quale punto di riferimento per i creativi di tutto il mondo, un network di persone e attività che mette in relazione persone e aziende, in un meccanismo non soltanto comunicativo ma promotore di business e nuove prospettive sulla moda.

Aprendosi a un pubblico sempre più ampio, la sede di quest’anno è un palazzo immaginario diviso in aree tematiche esplorabili e concepito come sede simbolo dell’iniziativa interamente dedicata alla creatività emergente. Il palazzo virtuale ospita anche i consueti progetti speciali e le iniziative di Vogue Talents.

Tra questi Splendidi Splendenti la limited edition dello spazzolino Professional 27 di tau-marin firmata da Alessandro Enriquez. Il designer, selezionato da Vogue Talents, ha portato il suo background internazionale proponendo cinque colori e una grafica pop (con patch gioiosi e bocche sorridenti) per l’iconico spazzolino tau-marin, tra le eccellenze italiane di Alfasigma, una delle principali aziende farmaceutiche italiane a livello globale. Una limited edition, disegnata e realizzata interamente in italia, disponibile nelle migliori farmacie e parafarmacie.

Altro progetto di successo legato a Vogue Talents è quello che vede il duo Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, creativi del brand CO|TE firmare Passion, l'inedita versione al Doppio Cioccolato Extra Fondente di Grisbì, marchio del Gruppo Vicenzi. I due designer, la cui attenzione alla scelta materica per le collezioni è uno dei pilastri del loro approccio alla moda, sono stati scelti da Vogue Talents per interpretare il packaging dell’edizione limitata di Grisbì. Il nuovo packaging unico - in vendita da ottobre - svela la versione più emozionale del biscotto (vero peccato di gola da non perdere) ed è anche sostenibile perché ricavato in carta 100% riciclata.

Il tema della sostenibilità caratterizza il nuovo format di Vogue Talents UPCYCLING. In linea con la mission del sistema Vogue Talents e in un’ottica di maggiore consapevolezza dei tempi contemporanei, nasce questo format che celebra creatività e innovazione e offre al mercato una soluzione responsabile: sfruttare le collezioni o parte di quelle rimaste invendute per trasformarle in qualcosa di nuovo e per comunicare valori, oggi ancora più che attuali, come impegno e responsabilità sociale. Nasce così la collaborazione con OLTRE che compie un ulteriore passo rispettoso nei confronti del pianeta introducendo nuove logiche di upcycling creativo. Il brand del Gruppo Miroglio in collaborazione con Vogue Talents e affidandosi all’estro green del designer Gilberto Calzolari ripensa i capi invenduti della P/E 2020 dando vita alla capsule A-gain. L’idea è quella di dare una seconda possibilità ai capi, svelandone inedite potenzialità attraverso una visione secondo la quale rifare non significa ripetere, ma fare meglio. Sono nove capi, tra camicie, pantaloni e pull che da ottobre possono essere apprezzati dalle clienti attraverso le vetrine dei flagship store OLTRE.

E ancora, CNX Italia è autore del nuovo spot tv di Baci Perugina Gold Limited Edition, a cura di #Shareable - la content creator unit di Condé Nast Italia - e sotto la direzione creativa di Vogue Italia, che collabora con il partner per il terzo anno consecutivo. Protagonista dello spot il nuovo cioccolatino con la copertura ambrata, lanciato anche attraverso una campagna social sulle properties del brand Baci Perugina. Lo spot Baci Perugina ha il sapore di un trailer di un film carico di suspense, dove un gruppo di ladre high fashion ha una sola missione: assaggiare in anteprima i nuovi Baci Gold.